la riflesisone

L’Anno liturgico cammino di conversione: parla Don Pasquale Bua

L'appuntamento promosso dal Serra Club è per sabato 27 in Curia

LATINA – Considerare “L’Anno Liturgico un cammino di conversione” per percorrerlo consapevolmente. E’ l’invito del Serra Club di Latina che organizza per sabato 27 gennaio una conferenza sul tema di cui sarà relatore Don Pasquale Bua, professore associato di Teologia dogmatica presso l’Istituto teologico Leoniano di Anagni e parroco della chiesa di Maria Immacolata a Borgo Carso e in servizio presso la Segreteria permanente del Sinodo dei Vescovi.

“Tratterà un tema interessante  – spiega la presidente del Club Lucia Pergola che ha promosso l’appuntamento aperto a tutti – per riflettere sul periodo liturgico che dal Tempo di Natale ci porta al Tempo di Pasqua, dalla nascita di Cristo alla Sua morte e resurrezione”. Le feste da osservare, le celebrazioni dei Santi, e i passi delle Sacre scritture da leggersi nelle celebrazioni per cogliere i diversi contenuti teologici, nella liturgia.

L’appuntamento è per sabato 27 gennaio 2018 alle 16 presso la Curia Vescovile di Latina in Via Sezze nella Sala Santa Maria Goretti. Alle 18 seguirà la Messa presso la Cappella della Curia celebrata dal vescovo Mariano Crociata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto