ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l' Opera Musical

Manuela Zanier è Francesca ne La Divina Commedia

La cantante di Latina al Brancaccio di Roma dal 19 gennaio

LATINA – Manuela Zanier debutterà venerdì 19 gennaio al Teatro Brancaccio di Roma in La Divina Commedia Opera Musical, spettacolo ispirato alla più grande opera letteraria italiana di tutti i tempi. La cantante e attrice di Latina sarà Francesca da Rimini, protagonista, con l’amante e cognato Paolo, del famosissimo V Canto dell’Inferno.

“Stiamo andando a fondo, toccando ogni singola vena”,  assicura Manuela, che ha scritto anche una sorta di lettera al suo personaggio: “Cerco te e ritrovo me stessa. Ora il tuo sangue ribolle nel mio. La mia storia, la tua. La passione, la nostra. Prendi la mia voce e vivi nuovamente assieme a me”.

Il restyling dell’opera è del regista Andrea Ortis, che interpreta anche Virgilio, mentre le musiche sono scritte dal compositore Marco Frisina. Saranno  utilizzate proiezioni animate in 3D e 200 costumi. Un corpo di ballo acrobatico e un disegno luci spettacolare seguiranno il viaggio di Dante, “il racconto del sentiero che attraversa i tre fantastici regni dell’ Inferno, del Purgatorio e del Paradiso”.

Cinque le date previste al Brancaccio di Roma, tutte a gennaio, poi la produzione di sposterà a Napoli (a febbraio) quindi a Milano (a marzo) e infine a Bari sempre a marzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto