ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

latina

Paolo Galante: “Basta invidie, lavoriamo da imprenditori”

Il presidente di Federalberghi scrive invita i colleghi albergatori a serrare i ranghi per superare le difficoltà del settore

LATINA – E’ una chiamata alla riscossa e ad evitare atteggiamenti passivi, la lettera di Buon Anno spedita agli operatori turistici dal Presidente di Federalberghi Latina, Paolo Galante. Un invito ad agire per superare la crisi prolungata del settore, in uno spirito di collaborazione fra tutti e senza aspettare aiuti dall’alto: “Facciamo conto solo sulle nostre forze e sulle nostre capacità imprenditoriali, non sono più tempi di osteggiarsi o di nutrire tra noi sentimenti di invidia…..  Facciamoci coraggio, serriamo i ranghi, attualizziamo la nostra offerta.  Racconteremo con orgoglio anche questa ennesima vittoria.  Il 2018 sarà migliore grazie a noi”.

LA LETTERA

Colleghi albergatori,
è dal 2008 che subiamo le conseguenze di questa epica crisi paragonabile alla sommatoria della crisi del 29 più quella del dopoguerra.
Ci dicono che la crisi è passata, si forse abbiamo toccato il fondo, non stiamo continuando a peggiorare, ma per far ripartire l’economia e per far rivitalizzare le nostre aziende ci vorrebbe ben altro che auspici e promesse .
Le nostre città, su tutto il territorio nazionale, necessiterebbero di interventi radicali strutturali tali da far ripartire il tessuto economico.
Non illudiamoci,  non aspettiamoci nulla da nessuno. Facciamo conto solo sulle nostre forze e sulle nostre capacità imprenditoriali, non sono più tempi di osteggiarsi o di nutrire tra noi sentimenti di invidia.
Siamo rimasti in pochi, le vicissitudini e le severe leggi del libero mercato e gli ormai repentini cambiamenti della domanda ci impongono modalità comportamentali diverse .
Come sul Piave le vecchie strategie, le vetuste istituzioni, nulla avrebbero potuto per sbloccare lo stallo di una situazione di guerra che durava da anni.
La soluzione risolutiva venne da quei giovani del 99 che appena diciottenni  seppero superare le diversità di provenienza, portando una ventata di aria nuova, gettando  sul campo ciò che avevano di più caro .
Facciamoci coraggio, serriamo i ranghi, attualizziamo la nostra offerta
Racconteremo con orgoglio anche questa ennesima vittoria.
Il 2018 sarà migliore grazie a noi.
Buon anno
Paolo Galante
Presidente Federalberghi
Provincia di Latina

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto