volley di superlega

Taiwan Latina in trasferta a Piacenza

Candido Grande: "Lotteremo fino in fondo per centrare i playoff"

LATINA – Domani, domenica, alle 18 (diretta www.top-volley.it), la Taiwan Excellence va a far visita alla Wixo Lpr Piacenza. Si gioca la 18ma giornata della Superlega UnipolSai, la quinta del girone di ritorno. Un’altra “classica” del massimo campionato di pallavolo, giunta alla 38ma sfida di cui 11 vinte dai pontini. Tanti gli ex in campo dalla parte degli emiliani ad iniziare da Fox Fei, la scorsa stagione a Latina, per passare al libero Loris Manià nel 2014-15, al vice allenatore Francesco Cadeddu (2008-09) e per chiudere con il leader dei muri Viktor Yosifov nel 2015-16. Dalla parte pontina solo Gabriele Maruotti nel 2012-13.

Una gara importante per entrambe le formazioni in chiave playoff. Piacenza è ora al settimo posto ma con gli stessi punti di Milano e Ravenna e un punto in meno di Padova. Latina ha sette punti da recuperare al terzetto che la precede composto da Piacenza, Milano e Ravenna, ma con una gara da recuperare il 25 gennaio a Verona. Ha iniziato l’anno con le nette vittorie su Castellana e Sora, poi la sconfitta sul terreno dei Campioni d’Italia di Civitanova.

“Fino a che la matematica non ci darà per spacciati lotteremo fino in fondo per centrare l’obiettivo playoff – assicura il direttore sportivo Candido Grande –  La gara con Piacenza per noi vuol dire tantissimo, sarà fondamentale per il proseguo del campionato perché perdere significherebbe compromettere la nostra rincorsa. Sappiamo che sarà una gara difficile, Piacenza arriva da una vittoria importante contro Modena in casa. Noi dobbiamo dare continuità al nostro gioco ed esprimere la migliore pallavolo che abbiamo dimostrato di saper fare in alcune gare della stagione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto