LATINA – «In un momento cruciale per la nostra provincia, con la possibilità di riemergere dopo anni di abbandono e di crisi economica, voglio testimoniare il mio pieno sostegno all’iniziativa di Unindustria che ha promosso un protocollo d’intesa per sostenere la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina e della Cisterna-Valmontone». Lo dichiara in una nota Federico Fauttilli, candidato alla Camera nel collegio di Latina per la coalizione di centrosinistra.
«Il mio plauso -. aggiunge Fauttilli – va dunque al presidente Giorgio Klinger che ha riunito associazioni datoriali e di categoria, oltre ai sindacati, per dare vita ad un comitato che avrà il compito di monitorare l’iter di realizzazione dell’infrastruttura, per cui si attende una importante pronuncia del consiglio di stato il prossimo 15 Aprile.
Mettere insieme gli attori economici del territorio è sinonimo di maturità, oltre a rafforzare quel principio sino ad oggi poco praticato che è il ‘fare squadra’ per il bene di tutti. Con la nuova autostrada rinascerà il settore produttivo locale, è una opportunità che non possiamo perdere. Mi sono sempre battuto per la sua realizzazione: in sede parlamentare non ho mai fatto venire meno la mia voce in merito alla Roma-Latina stimolando gli organismi competenti a superare i molti ritardi che ne hanno caratterizzato il percorso. Oggi siamo arrivati ad un punto di non ritorno, e sarà di fianco a tutti gli operatori economici per non perdere questa storica occasione di sviluppo».