ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il risveglio

Latina ghiacciata, l’insolito scenario

Dopo la neve, temperature sotto zero anche nel capoluogo

LATINA – Dopo la neve e la gelata notturna, questa mattina il problema è il ghiaccio che ha coperto le strade  e fatica a sciogliersi persino in pianura e in città, anche a Latina, dove le temperature sono più elevate (la foto in prima pagina è stata scattata in Viale Michelangelo). Uno scenario davvero insolito quello che si è presentato stamattina agli automobilisti. Una parentesi molto invernale per la provincia di Latina questa arrivata a metà febbraio, decisamente la più fredda dell’inverno.

La neve era stata annunciata per mercoledì dal bollettino meteo diramato con l’allerta dalla Protezione Civile della Regione Lazio ed è arrivata imbiancando tutta la provincia da nord a sud, l’intera catena dei Lepini con tutti i centri collinari dove è caduta abbondante, ma anche il sud pontino gli Ausoni e gli Aurunci.

Sono scese in campo ieri 12 associazioni di protezione civile per evitare disagi alla popolazione e alle auto, con i mezzi spazzaneve. Ma c’è stato anche qualche problema come a Roccamassima dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un’autoambulanza rimasta bloccata mentre raggiungeva il paese per prestare soccorso a una persona anziana, il mezzo era in difficoltà per la forte nevicata.

La Sala Operativa Permanente dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha coordinato le operazioni di pulizia delle strade provinciali e comunali con circa 50 volontari .

(la foto della Semprevisa è di Loretta Isotton. Quella di Cori è tratta dalla pagina Sei di Cori) 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto