LATINA – Prenderà il via il 18 febbraio il 52 Jazz Club. All’ 8-11( ex Stoà) in Via Cesare Battisti 23 a Latina, ogni domenica (alle 18) un programma con artisti italiani e internazionali.
“Questa iniziativa rappresenta la continuazione di quanto fatto a Natale dello scorso anno, con la prima edizione della Jazz Week, per la quale non smetteremo mai di ringraziare tutti i musicisti, lo staff, gli sponsor e il pubblico che hanno reso importante questo Festival”, dicono gli organizzatori.
Il programma “52 Jazz Club”, inizierà con il quartetto di Silvia Manco, pianista e voce raffinata e versatile, che presenterà il suo più recente progetto Jazz Ain’t Nothing But Soul. Il gruppo, che si esibirà domenica 18 febbraio (alle 18), è composto da Silvia Manco (piano, voce e arrangiamenti), Francesco Lento (tromba), Francesco Pierotti (contrabbasso) e da Matteo Bultrini (batteria), e si inserisce nel solco della tradizione groove-oriented, attraverso un approccio soulful ed un pianismo di matrice churchy che si arricchisce anche si sonorità esotiche e caraibiche.
Nella domenica successiva, il 25 febbraio, avremo subito sul palco il primo grandissimo ospite internazionale, il sassofonista di Kansas City Logan Richardson, attualmente uno dei sassofonisti più importanti nel panorama jazz internazionale e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Pat Metheny, Gerald Clayton, Joe Chambers, e molti altri, il quale sarà ospite del duo OilLoc, composto da Domenico Sanna al synth e Francesco Ciniglio alla batteria, anch’essi prestigiosi jazzisti italiani di caratura internazionale.
Per altre informazioni www.52jazz.com o la pagina Facebook 52 Jazz.