ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dopo il tavolo tecnico

Rosa Giancola (Lista Zingaretti): “Bene il Sentiero della Bonifica”

Il progetto proposto come compensazione ambientale per la ex centrale nucleare

LATINA – “Esprimo grande soddisfazione per l’iniziativa della Regione, che ieri ha riunito un tavolo di confronto per mettere a sistema le risorse delle compensazioni ambientali  relative alla dismissione dell’impianto nucleare di Sabotino e indirizzarle verso il progetto del Sentiero della bonifica. Un’opera che va nella direzione di una fruizione delle risorse ambientali sempre perorata dalla sottoscritta in Regione e che punta a costruire un reale percorso di turismo sostenibile a partire dalle risorse della nostra terra”.

E’ il commento della consigliera regionale uscente Rosa Giancola, candidata alle regionali con la lista civica Zingaretti Presidente, al tavolo tecnico riunito ieri dalla RIl progetto proposto per le compeegione Lazio.

“Auspichiamo che questi tavoli – aggiunge Rosa Giancola – vedano un coinvolgimento sempre maggiore degli organi di gestione, degli enti locali e delle tante associazioni del territorio che già da tempo hanno seguito i processi di contratto di fiume (quello relativo al Fiume Cavata è il primo realizzato e già in fase avanzata) e si sono occupate della promozione e della valorizzazione del paesaggio fluviale pontino. E’ auspicabile che si apra poi una fase di costruzione di un regolamento di fruizione di gestione condivisa dei progetti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto