politica

Impianti sportivi e palestre, approvati i regolamenti per il loro utilizzo

Tre voti contrari, un astenuto

LATINA – E’ stata approvata nella seduta della Commissione Cultura, Scuola e Sport la proposta di delibera sui Regolamenti per l’utilizzo degli impianti sportivi e delle palestre scolastiche di proprietà comunale. Il documento ha ottenuto il voto favorevole dalla maggioranza di LBC, tre voti contrari (Miele, Marchiella, Coluzzi), si è invece astenuta la Consigliera del Pd Zuliani.

“I Regolamenti – ha detto l’Assessore al Patrimonio Emilio Ranieri – hanno valenza generale riferendosi a diverse tipologie di impianti, gli aspetti specifici verranno definitivi nei bandi di assegnazione che prevederanno, salvo eccezioni particolari, la manutenzione ordinaria e straordinaria in capo rispettivamente a gestore e proprietario e una durata dell’affidamento pari a sei anni per gli impianti sportivi”. “Questo passaggio in Commissione – ha sottolineato l’Assessore allo Sport Felice Costanti – permette l’approdo in Consiglio comunale di uno strumento utile alla gestione corretta delle strutture sportive e delle palestre delle scuole cittadine”.

L’esame delle convenzioni con le scuole dell’infanzia comunali paritarie – punto all’ordine del giorno richiesto dalla minoranza – è stato rinviato alla prossima seduta della Commissione in quanto la bozza delle convenzioni è ancora in fase consultiva. Per questo i commissari di maggioranza hanno lasciato la seduta facendo mancare il numero legale. «La convenzioni – ha spiegato l’Assessora all’Istruzione Antonella Di Muro intervenuta in chiusura di seduta – rispecchiano l’indirizzo dato dal Consiglio comunale. Sono state elaborate dallo studio legale incaricato dall’Amministrazione e perfezionate dagli uffici per quanto attiene il profilo dei contributi. E’ già stato fissato un incontro con le congregazioni per accogliere eventuali controindicazioni. La Commissione in cui valutare gli atti sarà convocata entro la prossima settimana».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto