Musica e gastronomia a ritmo di Bossa e Samba – Luna Notizie – Notizie di Latina
ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Music & Food

Musica e gastronomia a ritmo di Bossa e Samba

Eleonora Bianchini e Giulia Salsone dal vivo a Prato di Coppola

In viaggio con il Brasile:  paese che vai ,musica e sapori che trovi ” Cena brasiliana + concerto di due importantissime artiste del samba e del jazz : la vocalist /chitarrista Eleonora Bianchini e la chitarrista Giulia Salsone. Il concerto è organizzato dal Ristorante Fattoria Prato di Coppola in collaborazione con l’Associazione Hellzapoppin’.La direzione artistica è curata da Marcello De Dominicis e Sabrina Sciarrino.

ELEONORA BIANCHINI è una delle più importanti giovani cantanti italiane nel campo del jazz e della musica brasiliana. Ha al suo attivo 5 album e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Enzo Pietropaoli, Danilo Perez, Rosa Passos, Dan Moretti Leo Blanco e Mark Walker. Dopo gli studi al Conservatorio di Perugia ,si trasferisce per alcuni anni in America dove vince una borsa di studio nel prestigioso Berklee College of Music! Qui inizia una carriera musicale come cantante di primissimo piano che la porta a calcare palcoscenici straordinari come la Carnegie Hall ed il Lincoln Center di New York.Tornata in Italia inizia un sodalizio musicale con il contrabassista Enzo Pietropaoli (con cui incide due dischi) e con la chitarrista Giulia Salsone)

GIULIA SALSONE è diplomata in chitarra presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.Da anni svolge una prestigiosa carriera concertistica di primo piano che l’ha portata più volte in programmi televisivi in Rai e Mediaset . Ha inciso vari dischi e ha collaborato con artisti del calibro di Bruno Tommaso con cui ha inciso anche un album (“Vento del Nord”) e con il pianista argentino Ernesto Romero .Ha una forte passione per la musica brasiliana che negli anni si è rafforzata con la collaborazione con la cantante carioca ,Claudia Mars con cui si è esibita piu’ volte anche nel famosissimo Festival Jazz di Villa Celimontana !!

VENERDI’ 20 APRILE PRESSO RISTORANTE FATTORIA PRATO DI COPPOLA

Cena (4 portate brasiliane),bevande e concerto solo 25 euro.Potrete prenotare telefonando ai numeri :0773/ 273411 oppure 339/6290270.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto