ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la cerimonia

Il diario della Polizia consegnato agli studenti della Frezzotti-Corradini

Nei prossimi giorni l'agenda scolastica sarà distribuita a tutti gli studenti della terza primaria

LATINA –  Si è svolta oggi nell’aula magna dell’Istituto Frezzotti-Corradini di Latina la cerimonia di consegna del diario 2018-2019 della Polizia di Stato agli studenti delle terze della scuola primaria. Ne sono protagonisti due giovanissimi eroi, VIS e MUSA (molto somiglianti ai bambini delle scuole elementari) che accompagneranno gli studenti per l’intero prossimo anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.

La cerimonia si è aperta con l’Inno d’Italia eseguito dagli alunni della scuola alla presenza del Prefetto Maria Rosa Trio, del Questore di Latina Carmine Belfiore, della rappresentante del C.S.A. di Latina Roberta Barbato e della dirigente scolastica Roberta Venditti.

Durante la manifestazione sono stati letti, dagli operatori della Polizia di Stato presenti, alcuni articoli della Costituzione, nonché i passi introduttivi del famoso topo investigatore Geronimo Stilton. Al termine della cerimonia, il Questore ed il Prefetto hanno distribuito le copie dei diari agli alunni entusiasti, che successivamente si sono intrattenuti con gli operatori della Polizia Scientifica, della Squadra Volante e del Reparto Cinofili, che all’esterno dell’istituto hanno realizzato un’esposizione di mezzi e strumentazioni.

Nei giorni successivi le copie del diario verranno distribuite in tutte le scuole elementari della provincia.

Ad assistere alla cerimonia c’erano anche il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Guardia di Finanza. Il progetto è alla sua quinta edizione ed è realizzato in collaborazione dalla Polizia di Stato e dal Miur.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto