ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 25 maggio

Il Lion Club di Sabaudia premia Il futuro della Pace

Al concorso hanno partecipato ragazzi di scuola media e superiore

SABAUDIA – Il futuro della pace è il titolo dato quest’anno all’operazione Poster per la Pace dei Lions Clubs che il Lion Club Sabaudia-San Felice Circeo Host, presieduto da Ida Panusa ha rivolto agli studenti di età compresa tra gli 11 e 13 anni con l’obiettivo di far riflettere tramite un elaborato grafico le giovani generazioni sul significato della pace. Venerdì 25 maggio a Sabaudia avrà luogo la cerimonia di premiazione  L’appuntamento è alle 11 a Palazzo Mazzoni.

Hanno partecipato al service “Il futuro della pace” promosso dal club Sabaudia-San Felice Circeo Host gli studenti degli istituti comprensivi “Giulio Cesare” di Sabaudia, “Leone Caetani” di Cisterna, “Don Andrea Santoro” di Priverno-Prossedi, “Zona Leda” di Aprilia, “Leonardo da Vinci ” di San Felice Circeo, “Anna Frank” di Roccagorga-Maenza e l’istituto comprensivo “Numero 12 Borgo Faiti” di Latina, per un totale di oltre 70 studenti. Sono stati selezionati cinque elaborati ed inviati l Distretto 108 L -ITALY. Il premio a livello nazionale è un viaggio alla sede internazionale Lions ad Oak Brook- Chicago. E anche se i giovani pontini che hanno partecipato al concorso non si sono aggiudicati l’ambito soggiorno riceveranno tutti un dono dal club Sabaudia-San Felice Circeo Host quale gratifica per il contributo offerto sul tema della pace.

A ricevere il premio saranno anche i ragazzi che hanno vinto il service “Scambi della gioventù”, rivolto agli studenti delle terze classi della scuola media e agli studenti delle quarte classi delle scuole superiori.

“Ai primi tre vincitori della scuola media viene consegnato un premio in denaro, mentre il vincitore di scuola superiore sarà ospite presso una famiglia Lions in un paese europeo o extra-europeo. Quest’anno l’alunna Martina Di Perna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina andrà in Danimarca. Il club le ha già consegnato il biglietto d’aereo. Grazie a questo service studenti che hanno usufruito di questa opportunità negli anni scorsi si sono riuniti ed hanno dato origine ad un Leo Club”, spiega in una nota Ida Panusa.

Nel corso della cerimonia sarà ufficializzata anche la donazione di romanzi e testi sul territorio pontino che il club Lions Sabaudia-San Felice Circeo Host ha fatto al centro anziani di Sabaudia. I libri provengono dalla collezione privata di Ida Panusa e del compianto consorte, fondatore del club, Stefano Zappalà in parte donatigli nel corso del suo assessorato al Turismo presso la Regione Lazio.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto