IL REPORTAGE

Bonificare le discariche abusive, petizione a Zingaretti

In 17mila firmano la petizione del regista Zarotti

Shares

LATINA – Ha raccolto 17.573 firme la petizione lanciata ormai sette mesi fa dal regista Marco Zarotti. Firme che verranno consegnate al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con la richiesta di bonificare le discariche abusive.

Il reportage, girato per lo più ad Aprilia, dove sono ben sette i siti in attesa di bonifica ormai da anni, è stato visionato decine di migliaia di volte con la petizione che è stata sottoscritta soprattutto da residenti nella provincia di Latina. ( petizione e il reportage sono visionabili al seguente indirizzo: https://www.change.org/p/nicola-zingaretti-discariche-abusive-ora-basta-firma-la-petizione-per-la-bonifica)

“Ora il tempo è maturo perché la petizione venga chiusa e le firme consegnate – spiega Zarotti – tra poche ora chiuderemo ufficialmente il canale su change.org e consegneremo la petizione al presidente Zingaretti. I cittadini, in questi anni, si sono informati, sanno che è importante controllare il loro territorio. Ad Aprilia si concentrano ben 7 siti inquinati censiti dalla Regione. Alcuni di questi, è il caso del quartiere La Cogna, sorgono accanto a delle abitazioni. Sappiamo che le bonifiche sono complesse e costose ma nel 2018 è importante dare un segno di svolta a queste situazioni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto