ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate 2018

Ponte sul Sisto, arrivano 100mila euro per comprare una struttura in acciaio

Contributo straordinario della Regione Lazio che si aggiunge a quello della Provincia

TERRACINA –  Soluzione in vista, a distanza di due anni dalla chiusura e successiva demolizione del ponte sul fiume Sisto a Terracina: un contributo straordinario di 100 mila euro è stato deliberato dalla giunta regionale del Lazio e consentirà (unito ai fondi messi a disposizione dalla Provincia) di acquistare, con diritto di riscatto, un ponte temporaneo ad unica carreggiata e con una passerella pedonale di lato, da utilizzare per l’attraversamento del porto-canale.  Una soluzione più economica e di certo più celere della ricostruzione della struttura in cemento armato, abbattuta nel 2016, perché considerata pericolante. Da allora, la provinciale Badino è interrotta con riflessi pesanti sulla viabilità locale soprattutto estiva, e una piccola economia locale è in grande affanno.

Quest’anno c’è ancora tempo per salvare la stagione turistica: il ponte mobile in acciaio sarà installato al km 9 della SP Badino, in previsione del notevole aumento di traffico che si genera in estate in un tratto di lungomare dove si affacciano migliaia di case estive. Speriamo prestissimo.

“Il contributo straordinario  – spiegano dalla Regione – servirà al cofinanziamento, su richiesta della Provincia di Latina, per l’attuazione di un intervento di ripristino della viabilità locale della Strada Provinciale Badino nel comune di Terracina compromessa dalla demolizione del ponte stradale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto