LATINA – E’ stata indetta la gara per l’affidamento dei lavori per la ristrutturazione dell’ex Albergo Italia, in Piazza del Popolo. Una procedura che si è rivelata più complessa del previsto ha dilatato i tempi, ma alla fine il Comune ha varato l’opera di manutenzione straordinaria dell’immobile storico che da tempo aveva bisogno di una ristrutturazione.
Adeguamento degli uffici e interventi che riguarderanno in prevalenza impianti elettrici, idrici, termici e reti LAN ed internet,m oltre ad opere edili per servizi igienico-sanitari, infissi interni, rifacimento di parte della pavimentazione e tinteggiatura interna, è quanto prevede il capitolato per un importo complessivo di 265.466,96 euro.
«L’immobile – spiega l’Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici Emilio Ranieri – sarà destinato ad ospitare alcuni uffici comunali anche per diminuire le locazioni passive dell’Ente. Penso in particolare al Servizio Programmazione e Bilancio attualmente allocato al palazzo Pegasol, in Via Duca del Mare, il cui affito pesa sulle casse comunali per oltre 200mila euro».
La determina è n. 1011/2018 pubblicata il 14 giugno all’albo pretorio.