a foce verde

Sport Estate, ecco tutto il programma della manifestazione

Allestito un vero e proprio villaggio

LATINA – Tutto pronto per Sport Estate, la rassegna che prenderà il via venerdì 22 fino a domenica 24 giugno organizzata da Opes Latina che da anni nel periodo estivo riesce ad unire tutte le affiliate dell’ente di promozione sportiva per creare un evento di grandi dimensioni, un vero e proprio villaggio dello sport allestito a Foce Verde e presso gli stabilimenti Space Time e Boca Chica. Un successo che mira all’inclusione sportiva a tutto tondo, per poter appassionare e avvicinare bambini, giovani e adulti all’importanza dello sport come strumento di prevenzione nella vita dell’individuo.

Tutta l’area di Foce Verde, a partire dalla Piazzetta fino ad arrivare in acqua, saranno zone dedicate ad esibizioni, insieme al palco e ai gonfiabili e stand faranno da cornice alle attività. Quest’anno ancora novità si aggiungono infatti i Gala dedicati alla Danza, alla Ginnastica e alle Arti Marziali, ospitati in un’area di 50 mq allestita nella piazza di Foce Verde.

I più piccoli potranno cimentarsi in diverse attività dall’acqua alla spiaggia, sul palco e sulla piazza e con i Giochi Gonfiabili messi a disposizione in varie aree della piazza di Foce Verde e della spiaggia, si potrà provare l’arrampicata sportiva “climbing” di 8 metri d’altezza e sfidarsi al calcio balilla. Per gli amanti degli sport acquatici, con l’ausilio di personale ed istruttori qualificati, si potrà provare il banana boat, la vela, il surf e kitesurf e il stand up paddling dove si dovrà mantenere l’equilibrio in piedi su una tavola con l’ausilio di una pagaia.

Ancora in acqua per le prove di immersione subacquea con attrezzatura professionale. A disposizione dei ragazzi i campi da beach volley, beach flag (football americano), beach soccer, prove di paracadutismo gonfiabile, gabbia calcio gonfiabile, e un operatore shiatsu. Tra le varie esibizioni zumba, calisthenics, fitness, danza, ginnastica, arti marziali e numerosi stand.

IL PROGRAMMA – VENERDÌ 22 GIUGNO

Il Palco Fitness ospiterà dalle 18.00-18.30 Esibizione Arti Marziali a cura di Wing Chun scuola Nei Gong, dalle 18.30-19.00 Esibizione di Kick Boxing con i campioni Italiani a cura di Fight Club Frasca, dalle 19.00 – 19.30 Esibizione di ZUMBA a cura del Centro sociale Borgo Isonzo, dalle 19.30-20.00 Esibizione di Asia Thai Chi Latina, dalle 20.00-20.30 Esibizione di danza a cura di Magici Eventi. Nell’Area Gonfiabili/Tatami in Piazza Foce Verde troveremo per tutto il giorno Giochi Gonfiabili per bambini a cura della Arrows Academy, dalle 18.00-19.30 Corso di Calistenics a cura di Luca Tempera di Fit Express e ancora per tutto il giorno esibizione e pratica di arrampicata sportiva a cura della Jungle Rock. Nella zona Calcio balilla, per tutta la giornata Accoglienza dello Staff P.C.B., sfida al campione con gadget, allenamento, introduzione regole F.I.C.B., tecniche di gioco. Per la categoria Area sport vari, che troveremo dislocati nell’intera area di manifestazione, per tutto il giorno saranno a vostra disposizione Trattamenti SHIATSU a cura dell’Aries di Melania Volpicelli presso il Boca Chica, Dimostrazioni di vela e windsurf a cura della MiraVela Club, Prove ed esibizioni di Stand Up Paddling – Kitesurf a cura di Latina Sup Academy e Prove di Subacquea a cura della Vsr Village. Nei campi in spiaggia, per tutto il giorno si svolgeranno corsi e tornei di beach volley a cura Air Sport Village School, in acqua invece, Banana Boat e Moto d’Acqua a cura della Capitan Vasco Beach e ancora sulla sabbia una Gabbia da Calcio Gonfiabile ed un Jumping per prove di paracadutismo gonfiabile. Dalle 18.00 alle 19.30 invece, in programma l’esibizione di mini rugby a cura di Rugby Club Latina.

Veniamo a SABATO 23 GIUGNO dove il Palco Fitness si animerà nel pomeriggio dalle 17.00-18.00 con una Esibizione di STRONG a cura degli istruttori Kristina e Simone di Fit Express. Dalle 18.00-18.05 Esibizione di FitRock a cura della ASD Mattei Latina, dalle 18.05-18.30 Esibizione di Reggaeton, Twerk, Danza Classica, Danza Contemporanea a cura della Confidance Academy, dalle 19.00-19.20 Esibizione di Danza Moderna a cura di Studio Dance, dalle 19.20-19.30 Esibizione di Urban Dance a cura della Scuola Modulo Latina e dalle 19.30-20.00 Esibizione a cura di MB Dance School di Barbara Milani.

Tutto il giorno a vostra disposizione nell’Area Gonfiabili/Tatami in Piazza a Foce Verde, i Giochi Gonfiabili per bambini a cura dell’Arrows Academy, l’arrampicata sportiva a cura della Jungle Rock, dalle 15.00 alle 20.00 Free Area e workshop base Calisthenics endurance e strenght a cura di Proietti e Tempera, dalle 17.00-20.00 Esibizione Ginnastica Artistica a cura della ASD Mattei Latina, dalle 17.00-17.30 Esibizione Difesa personale e Ju Jitsu a cura dell’ASD Shin Ryu Ju Jitsu, dalle 18.00 alle 20.00 Esibizione Ginnastica a cura del Palagym, dalle 18.00-18.30 Esibizione Arti Marziali a cura Wing Chun scuola Nei Gong, dalle 18.30-19.00 Esibizione di Karate ed Aikido a cura di Fight Club Frasca, dalle 19.00-19.30 Esibizione di Taekwondo a cura del Team Iadevaia ed infine a chiudere dalle 19.30-20.15 l’Esibizione Full Kontact a cura della ASD Full Kontackt.

Sempre per tutto il giorno l’Area Calcio Balilla sarà a vostra completa disposizione con Accoglienza Staff P.C.B., sfida al campione con gadget, allenamento, introduzione regole F.I.C.B., tecniche di gioco.

Per l’Area sport vari per tutto il giorno Trattamenti SHIATSU a cura di Aries di Melania Volpicelli presso il Boca Chica, in acqua Dimostrazioni di vela e windsurf a cura della MiraVela Club, Prove ed esibizioni di Stand Up Paddling – Kitesurf a cura di Latina Sup Academy e Prove di Subacquea a cura della Vsr Village.

Nei campi in spiaggia, per tutto il giorno si svolgeranno corsi e tornei di beach volley a cura Air Sport Village School, in acqua invece, Banana Boat e Moto d’Acqua a cura della Capitan Vasco Beach, e ancora sulla sabbia una Gabbia da Calcio Gonfiabile ed un Jumping per prove di paracadutismo gonfiabile. Dalle 17.00 alle 20.00 Torneo di Beach Flag (Football Americano) a cura di Buffalos Latina.

Ultimo giorno, DOMENICA 24 GIUGNO con ancora un palco ricco di esibizioni: dalle 15.00 alle 15.05 Esibizione di Cheerleading Americano a cura di Arrows Academy, dalle 17.00-17.30 Esibizione di ZUMBA a cura dell’insegnante Serena di Fit Express, dalle 17.30-18.00 KNOCKOUT a cura dell’insegnante Erika di Fit Express, dalle 18.00-18.30 Esibizione GINNASTICA RITMICA a cura della ASD Club Latina settore Ginnastica, dalle 18.30-19.00 Esibizione di Danza Moderna a cura di Non Solo Danza, dalle 19.00-19.30 Lezione di STRONG BY ZUMBA a cura di BEFIT e dalle 19.30-20.00 Esibizione di ZUMBA a cura del PALAROLLER. Nell’Area Gonfiabili/Tatami in Piazza a Foce Verde dalle 09.30 fino alle 13.00 avrà inizio il Calisthenic con Gara Musicle up/Trazioni deadstop 20kg/dip deadstop 40 kg, ancora per tutto il giorno Giochi Gonfiabili per bambini a cura dell’Arrow Academy, Esibizione e pratica di arrampicata sportiva a cura della Jungle Rock.

Dalle 11.00 alle 20.00 avrà luogo il I° Torneo estivo di combattimento Città di Latina 2018 a cura della Taekwondo Club Latina del maestro Pasquale Rega che accoglierà centinaia di ragazzi che si esibiranno nel torneo competitivo e infine dalle 17.00 alle 20.00 il Meeting di Calisthenics a cura di Matteo Spinazzola di Fit Express.

E ancora l’Area calcio balilla a disposizione per tutto il giorno con la Federazione Italiana Calcio Balilla, per gli sport vari, tutto il giorno Massaggi SHIATSU a cura di Aries di Melania Volpicelli presso il Boca Chica, in acqua dimostrazioni di vela e windsurf a cura della MiraVela Club, Prove ed esibizioni di Stand Up Paddling – Kitesurf a cura di Latina Sup Academy e Prove di Subacquea a cura della Vsr Village. Alle ore 12.00, verrà eseguita la Pulizia dei fondali marini a cura del Club Apnea Latina.

In Spiaggia e presso i campi da beach, per tutto il giorno si svolgeranno corsi e tornei di beach volley a cura Air Sport Village School, in acqua invece, Banana Boat e Moto d’Acqua a cura della Capitan Vasco Beach, e ancora sulla sabbia una Gabbia da Calcio Gonfiabile ed un Jumping per prove di paracadutismo gonfiabile. Dalle 11.00 alle 18.00 Torneo di Beach Flag (Football Americano) a cura di Buffalos Latina.

Un programma denso di attività che darà un bel da farsi per tutti, organizzatori, insegnanti e atleti. Non resta che darvi appuntamento per i 3 giorni di Sport Estate per trascorrere insieme ore spensierate di sport in riva al mare! Un ringraziamento particolare va ai partner impegnati nella manifestazione: La Pizzeria Basta Poco, le concessionarie Autoitalia Gruppo Eco Liri, Autoeuropa, gli sponsor Acqua Egeria, Todis di Via Giustiniano, Rocco Bimbo, Displayed Clothing ed i Media Partner Radio Luna, Net In Progress, Latina Quotidiano, Lazio TV e la Pro Loco di Latina. Si ringraziano naturalmente gli stabilimenti Space Time e Boca Chica e tutte le associazioni che hanno aderito insieme agli atleti che si esibiranno nei tre giorni di manifestazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto