latina

Aldo Moro garante della democrazia: convegno al circolo cittadino

L'appuntamento dell'associazione Presentefuturo

LATINA – L’Associazione Presentefuturo organizza per oggi (lunedì 2 luglio alle 17.30) presso il circolo cittadino a Latina il convegno “ALDO MORO GARANTE della democrazia e PROTAGONISTA della modernizzazione dell’Italia”. Presiede Ugo De Angelis, introduce Claudio Moscardelli. Interverranno:
Agostino Giovagnoli, ordinario di storia contemporanea all’Universita’ Cattolica Sacro Cuore di Milano e gli onorevoli Pierluigi Castagnetti e Rodolfo Carelli.
“La figura di Aldo Moro è stata centrale per il ruolo che ha svolto sin dall’Assemblea Costituente e nelle varie fasi di sviluppo della nostra democrazia – ricorda in una nota Moscardelli –  Ha saputo coniugare nella sua azione politica il tema dell’adesione e della partecipazione dei cittadini alla vita democratica con quello della modernizzazione, del progresso civile ed economico dell’Italia e della giustizia sociale, con spirito di ricerca di coesione e di solidarietà. È un esempio , non il solo per fortuna dell’Italia, di politica legata a valori alti e profondi innanzitutto umani e alla capacità di affrontare e risolvere i problemi delle persone e del Paese. Abbiamo invitato a parlarne uno storico di chiara fama come il professor Giovagnoli e due protagonisti della politica e della DC come gli onorevoli Castagnetti e Carelli”.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Germano Buonamano Mancaniello

    Germano Buonamano Mancaniello

    2 Luglio 2018 alle 9:14

    Aldo Moro non èra ne comunista e ne fascista è stato un vero uomo di stato dentro il partito della DC Democrazia Cristiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto