ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Aprilia, si insedia il nuovo Consiglio Comunale

Eletto Presidente Pasquale De Maio

APRILIA – Si sono conclusi intorno alle 20.45 di ieri i lavori del Consiglio Comunale che ha sancito l’insediamento della nuova assise cittadina a seguito delle consultazioni elettorali dello scorso 10 giugno, nonché del turno di ballottaggio del successivo 24 giugno. La seduta è stata aperta dal Consigliere anziano Roberto Boi alle ore 16. Dopo le formalità di rito, si è proceduto al giuramento del Sindaco sulla Costituzione Italiana e, successivamente, all’elezione a scrutinio segreto del Presidente del Consiglio Comunale. Eletto già alla prima votazione, avendo raggiunto e superato i due terzi delle preferenze espresse dai componenti del Consiglio, il Consigliere Pasquale De Maio, che contestualmente ha occupato lo scranno di presidenza del Consiglio Comunale. Successivamente sono stati eletti quali Vice Presidenti i Consiglieri Alessandra Lombardi e Vincenzo La Pegna.

Il Sindaco Antonio Terra ha illustrato i punti programmatici del suo mandato elettorale. Il primo cittadino, al suo secondo mandato, ha posto in particolare l’accento sugli obiettivi di trasparenza e di partecipazione del cittadino (grazie al bilancio partecipato), sulla riqualificazione urbanistica delle borgate in attesa di risanamento, per ricucire il centro e le periferie, sulla mobilità sostenibile, la messa in sicurezza delle scuole, sul sostegno che l’Amministrazione rivolge alle fasce sociali più deboli, sullo sviluppo economico e delle attività produttive locali, sulla cultura, le politiche giovanili, lo sport, la sanità, l’ambiente e l’acqua pubblica.

A ciò è seguito un ampio e partecipato dibattito conclusosi con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dei Consiglieri di opposizione. “Con la convocazione della prima seduta di Consiglio dopo le elezioni Amministrative – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – si è aperto ufficialmente il secondo mandato elettorale dell’Amministrazione civica di Aprilia dopo la riconferma delle urne. Siamo attesi da cinque anni caratterizzati da un’agenda di lavoro particolarmente importante per la Città di Aprilia e per portare a termine il nostro programma faremo leva sulla partecipazione e sul coinvolgimento della realtà sociale cittadina. Al termine del primo giorno di lavori del Consiglio, voglio formulare i migliori auspici al neo eletto Presidente del Consiglio Pasquale De Maio, ai componenti della Giunta e dell’assise comunale, di maggioranza e di opposizione, in particolar modo rivolgendo i migliori auguri a chi per la prima volta riveste il ruolo di rappresentante delle istituzioni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto