la scelta

Claudio Malagola nuovo direttore di Federlazio Latina: “Siamo noi la casa delle imprese”

Un pontino alla guida dell'associazione dopo lo strappo di 37 aziende del territorio in polemica con Roma

LATINA – Claudio Malagola è il nuovo direttore di Federlazio, scelto alla guida dopo la rumorosa rottura con Saverio Motolese. E’ la risposta dell’associazione all’emorragia causata dalla fuoriuscita di 37 imprenditori che hanno deciso di seguire Motolese e lanciare con lui un nuovo progetto, Impresa, neonato organismo di rappresentanza. Roma, dunque, sceglie un pontino: “Federlazio ha deciso di passare il timone della propria sede ad una persona del luogo, con una lunga esperienza nel mondo imprenditoriale locale e ampia conoscenza dell’Associazione”, si legge in una nota. Il diretto interessato fissa subito i punti della sua prossima politica: “Il primo passo importante lo farò subito andando a presentarmi direttamente presso le aziende: voglio che gli imprenditori capiscano che Federlazio è e continuerà ad essere la loro casa, così come è stato in questi ultimi 50 anni di storia”.

Claudio Malagola, 58 anni, nato e cresciuto a Latina, stimato nel mondo imprenditoriale, non ha bisogno di presentazioni: per 12 anni è stato il il responsabile della sede locale del Confidi Lazio, lo storico consorzio di garanzia fidi della Federlazio e  ha già lavorato direttamente con le imprese associate a Federlazio. Da 14 anni a questa parte ha ha ricoperto il ruolo di Direttore di filiale e Direttore di distretto di Unicredit Spa, ruolo che lo ha visto a diretto contatto con la realtà imprenditoriale locale.

“Sono onorato per la fiducia che Federlazio ha voluto riservarmi. Considero questa mia nuova ed entusiasmante opportunità come un ritorno a casa. Come ho già avuto modo di dire proprio oggi a tutti i miei nuovi associati attraverso una lettera a loro indirizzata, ci tengo a sottolineare che l’attività della Federlazio prosegue e proseguirà nel segno della continuità e che, al di là dei singoli che si sono succeduti negli anni portando ciascuno il proprio contributo, ciò che rimane immutata è l’Associazione con la sua storia, la sua lunga esperienza, il suo radicamento sul territorio e soprattutto la sua progettualità per il futuro. Abbiamo tante novità riservate alle nostre aziende che attendono solo di essere messe in campo; per questo motivo non vedo l’ora di cominciare questa mia nuova avventura”, sono  le prime parole del nuovo direttore di Federlazio Latina, Claudio Malagola.

Anche il Presidente regionale della Federlazio, Silvio Rossignoli, ha voluto salutare l’arrivo del nuovo direttore: “Il nostro primo impegno è sempre rivolto alle nostre aziende associate. Lo dimostra la scelta di aver voluto affidare con forza la guida della nostra sede pontina ad un uomo del luogo con alle spalle una ampia esperienza con il tessuto imprenditoriale locale”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto