la giornata di formazione

Dagli States a Latina per conoscere Tibex.net

Studenti visitano tre aziende pontine del circuito di credito commerciale

LATINA – Un gruppo di studenti universitari degli Stati Uniti ha visitato nei giorni scorsi alcune aziende della provincia di Latina. Obiettivo: conoscere alcuni dei prodotti di qualità del territorio e i rispettivi processi produttivi, e approfondire la conoscenza del circuito Tibex.net , di cui fanno parte le aziende in questione. “ll nuovo circuito di credito commerciale del Lazio nasce per facilitare le relazioni tra imprese, aziende e liberi professionisti che entrando nel circuito hanno la possibilità di acquisire nuovi clienti ed abbattere parte dei propri costi di funzionamento, risparmiando preziosa liquidità, attraverso un semplice sistema di compensazione”, speigano i promotori che grazie alla collaborazione con Sai Programs, hanno invitato gli studenti della University of South Carolina, per far loro verificare da vicino concretamente  il funzionamento del network visitando tre aziende iscritte.

La prima tappa ha toccato l’Azienda Agricola Pietrapinta di Cori, dove gli studenti oltre a vedere il processo produttivo del vino, hanno potuto degustare i buonissimi prodotti dell’azienda in un light lunch dedicato. A seguire, nel pomeriggio, visita alla Da Design Group di Latina, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzione di arredo e strutture automatiche. Il tour si è concluso al birrificio Eastside Breawing, sempre nel capoluogo, dove gli studenti hanno potuto degustare la birra prodotta artigianalmente.

Per approfondire questi ed altri aspetti, ma soprattutto per continuare ad incrementare i reciproci rapporti commerciali, più di cinquanta aziende e professionisti della provincia pontina e tante aziende e professionisti ospiti invitati, si ritroveranno mercoledì 11 luglio, alle ore 18,00 a Latina. La location prescelta è quella di Villa Inkanto, a Latina, con un  “Aperitibex” a bordo piscina e la possibilità di conoscersi ed intessere o rafforzare relazioni di business.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto