LATINA – Dal 14 agosto, come è ben comprensibile, non si parla d’ altro che della sicurezza dei ponti, tutti, in tutta Italia. E tra quelli più attenzionati in provincia di Latina ci sono quelli lungo la Pontina, il ponte Giovanni XXIII a Sabaudia, quello sul canale Mascarello al Lido di Latina.
Il ponte sulla Pontina al km 62+900 in direzione Roma allo svincolo con Borgo Sabotino, che passa su una delle arterie a più alto scorrimento e presenta alla vista fratture nel cemento, è stato ripetutamente segnalato alla polizia stradale da automobilisti di passaggio per la caduta di calcinacci. E’ stata quindi decisa una verifica più approfondita, non la prima e neanche l’ultima.
Per questo sotto il coordinamento del comandante Massimiliano Corradini, intorno alle 11 di lunedì mattina, la carreggiata è stata chiusa per consentire le verifiche sul ponte indicato con il numero 32. Il traffico per circa mezz’ora è stato deviato e la strada regionale Pontina riaperta solo a controlli ultimati. Da quanto si apprende i vigili del fuoco hanno rimosso piccole porzioni dalle parti esterne.
Cavalciavia e sottovia restano sotto osservazione.
