ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cambio della guardia

Carabinieri, nuovi arrivi a Terracina e Gaeta

Vivona guiderà la Compagnia al posto di Anzini e Pastore la Tenenza in sostituzione di Manzi

LATINA – Il Capitano Francesco Vivona ed il S. Tenente Giovanni Pastore sono i nuovi comandanti della Compagnia Carabinieri di Terracina e della Tenenza di Gaeta.

Il primo, 28 anni originario di Napoli, ha frequentato per due anni l’accademia militare di Modena e poi per tre la scuola ufficiali Carabinieri di Roma. Laureato in giurisprudenza, dopo il primo incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monreale in provincia di Palermo, dirigerà la Compagnia Carabinieri di Terracina guidata negli ultimi anni dal Capitano Margherita Anzini. Anzini è stata trasferita al Comando della Scuola Ufficiali Carabinieri dove seguirà i corsi degli Allievi Ufficiali provenienti dall’Accademia di  Modena.

Il sottotenente Giovanni Pastore, invece ha 37 anni è originario della provincia di Bari, e arriva dalla Sardegna dove nel ruolo Marescialli  ha comandato la Stazione di Orune in provincia di Nuoro. Ha frequentato il 58° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali dell’Arma che gli ha consentito di ottenere l’attuale grado e oggi è il nuovo Comandante della Tenenza di Gaeta in sostituzione del Capitano Carmine Manzi  inviato a dirigere la Compagnia CC di Melfi (PZ).

“Ad entrambi vanno gli auguri per un sereno proficuo lavoro da parte del Comandante Provinciale di Latina Col. Gabriele Vitagliano e di tutti i colleghi”, si legge in una nota dell’Arma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto