managment e imprese

La sfida dell’economia circolare, workshop di Confindustria a Priverno

La tappa pontina di un roadshow

LATINA – “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare” è il tema del workshop organizzato da Confindustria, sul tema dell’economia circolare. L’appuntamento è per il  27 Settembre alle 13.30 presso la Sala dell’Infermeria dell’Abbazia di Fossanova a Priverno. Ad aprire i lavori il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello. A Fossanova, in collaborazione con Unindustria, viene ospitato  uno dei 18 workshop informativi in programma in tutta Italia.

Il roadshow  che Confindustria sta tenendo in tutta la Penisola mira promuovere la sostenibilità ambientale e volti alla riduzione dei costi di produzione, puntando su processi sostenibili e sviluppando, al tempo stesso, l’economia circolare, oggi sempre più strategica e da diffondere non soltanto nelle aziende ma anche sui territori che le ospitano.

Previsti anche due case history aziendali: quelli di Birra Peroni e di Viscolube, che illustreranno l’applicazione effettiva dell’economia circolare nelle loro aziende.

Il progetto è stato realizzato in partnership con Il Sole 24 Ore in collaborazione di Sistemi Formativi Confindustria ed Università Luiss. Il roadshow si avvale della collaborazione di esperti provenienti dal mondo della ricerca come Enea, esperti del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, professori del mondo universitario.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto