ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

finestre chiuse

Latina, disinfestazione dalle zanzare giovedì 20 e venerdì 21

Calendario, zone e orari delle operazioni

LATINA – La zanzara non è più solo un insetto fastidioso, ma è considerato vettore di infezioni anche pericolose, come dimostrano le ultime malattie virali arrivate in Italia, Chicungunya e West Nile. Per questo la raccomandazione ai Comuni è quella di effettuare le disinfestazioni, mentre i cittadini possono adottare comportamenti virtuosi, utili ad evitare il proliferare delle zanzare.

Dopi i casi di West Nile accertati su tre cavalli a Cisterna, anche se si ritiene che la “situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dalla Asl e dal Seresmi (Servizio regionale di epidemiologia, sorveglianza e controllo per le malattie infettive) dello Spallanzani”,  la Regione Lazio ha invitato con una nota ad “attivare tutte le procedure di disinfestazione per la bonifica delle aree per contrastare il proliferare di zanzare ed insetti”.

A LATINA – A Latina, il Comune informa i cittadini che nei giorni 20 e 21 settembre dalle ore 23 alle  4 del mattino si effettuerà la disinfestazione contro le zanzare e che le operazioni saranno effettuate dalla ditta SOGEA Srl. Per questo “si invitano i cittadini a non esporre all’esterno delle abitazioni sostanze alimentari o indumenti, di tenere chiuse le finestre, svuotare i sottovasi delle piante”.

QUANDO –  Giovedì 20 settembre saranno interessati Centro città, Q4, Q5, Latina Scalo; mentre  venerdì 21 settembre Borghi, periferie, Marina di Latina.

 

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto