ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 30 settembre

Puliamo la Via Francigena: iniziativa domenica a Sezze

Il sentiero nel tratto Via Sorana-Via Sedia del Papa sarà anche risistemato e segnalato con tabelle

SEZZE – Puliamo il mondo arriva sulla Via Francigena a Sezze, domenica 30 settembre (dalle 9). L’operazione di raccolta dei rifiuti nel tratto Via Sorana-Via Sedia del Papa promossa dal Circolo Arcobaleno Pontino di Legambiente e dal  Comitato Colli per la Salute Pubblica si accompagnerà al ripristino e alla tabellazione del sentiero della Francigena Sud che attraversa il territorio di Sezze.

Un percorso lungo io quale si spostano i pellegrini che da Roma raggiungono  Leuca e viceversa: “E’ importante preservare questo patrimonio – dicono i promotori dell’iniziativa –  Il tratto compreso tra via Sorana e via Sedia del Papa è particolarmente suggestivo dal punto di vista storico-naturalistico-gastronomico vista la presenza di resti romani, doline carsiche, colture di qualità come l’olio, il tutto con un panorama mozzafiato sulla pianura pontina con sfondo il Monte Circeo e le Isole Pontine. Una meraviglia”.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sezze con la Provincia di Latina, la Compagnia dei Lepini e la collaborazione dell’azienda SPL.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto