ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

28 settembre

Tumori femminili, la Carovana della Salute oggi a Latina

A Pontinia con la Lilt manifestazione introduttiva del Nastro Rosa

LATINA – Due iniziative dedicate alla prevenzione dei tumori femminili si terranno oggi a Latina e Pontinia.

A PONTINIA – Nell’aula consiliare del Comune di Pontinia la Lilt  terrà la manifestazione regionale introduttiva dell’ormai diffusissima campagna Nastro Rosa, per parlare delle iniziative per prevenire e combattere l’insorgenza dei tumori al seno, e per illustrare i programmi operativi a cura delle sezioni Lilt del Lazio. Sarà l’occasione per conferire ad Anna Maria De Cave, pioniera della formazione dei gruppi delle donne operate al seno, un attestato d’onore per il suo costante impegno.

A LATINA – A Latina invece approda in Piazza del Popolo (dalle 9 alle 16,30) la Carovana della Prevenzione  “Programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile” (organizzato dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e Università Cattolica del Sacro Cuore e dall’associazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori al seno, con il patrocinio del Comune di Latina e del Consiglio regionale del Lazio).

I medici della Carovana della prevenzione effettueranno per tutto il giorno visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno e dei tumori ginecologici oltre a percorsi di prevenzione primaria dedicati a tutte le donne. L’iniziativa è riservata a tutte le donne che non sono inserite nelle liste di screening della Regione Lazio e per prenotarsi bisogna rivolgersi ai servizi sociali del Comune di Latina tramite il segretariato social che si trova in Via  IV Novembre n. 25.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto