ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

7 ottobre

Passeggiata tra i sentieri urbani di Latina

Iniziativa di Sempre Verde Pro Natura

LATINA – Domenica 7 ottobre l’associazione Sempre Verde Pro Natura Latina organizza una passeggiata attraverso le aree verdi della città, indicando un SENTIERO URBANO OLTRE IL GIÀ VISTO. “Sarà un modo per ridare valore agli spazi che si vivono quotidianamente: un punto di partenza per osservare gli altri come un punto di forza – spiegano gli organizzatori  – Alla riscoperta di luoghi che vediamo tutti i giorni, di cui ci preoccupiamo ma che non viviamo abbastanza: i parchi della città. La passeggiata sarà allietata da incursioni artistiche a sorpresa, per favorire la familiarità con i luoghi e un nuovo senso di accoglienza”.

Appuntamento in Piazza del Popolo alle 8 per la sottoscrizione dell’assicurazione, la partenza per la passeggiata è prevista intorno alle 9. L’associazione, molto attiva nelle passeggiate in montagna e in mezzo alla natura, prevede che il cammino finisca intorno alle 13. La manifestazione si concluderà con un pic-nic al sacco.

Il Comune di Latina, riconoscendo il valore dell’iniziativa di rivalutazione degli spazi urbani spesso percorsi  senza essere osservati, ha deciso di concedere il patrocinio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto