ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cultura

Visite guidate alle mostre di Gelli e Marchi al Cambellotti

Si terranno ogni martedì e giovedì di ottobre

LATINA – Dopo l’inaugurazione della manifestazione “Latina ieri, oggi e domani: uno sguardo sulla città”, le mostre curate dall’architetto Francesco Tetro, una di Lelio Gelli, dal titolo “Percorsi del Novecento: Ritrattista, ovvero l’umanità della forma. Opere dal 1929 al 1960” e l’altra di Virgilio Marchi, sempre all’interno di Percorsi del Novecento, dal titolo “Futurista, classico, razionale”, verranno organizzate delle visite guidate delle due mostre.

Ogni martedì e giovedì del mese di Ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.00, la Direzione del Museo Cambellotti organizzerà incontri a cura del Direttore scientifico del Museo Cambellotti, l’architetto Francesco Tetro, sul tema delle due rassegne.

“La scelta di esporre i disegni di Virgilio Marchi – dichiara l’architetto Tetro – è importante per far vedere che ci sono anche altri architetti e professionisti, oltre Frezzotti, che hanno dato un contributo significativo all’architettura degli anni ’30 anche nel territorio pontino. Sul tema della produzione scultorea di Gelli è stata scelta la linea intimista, per mettere in evidenza un altro aspetto della scultura nell’arte degli anni ’30, in contrapposizione con la linea monumentale della committenza pubblica”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto