ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamento il 7 ottobre

Barriere architettoniche, Fiaba Onlus: “Un problema di tutti”

Presentata la Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche

“Le barriere architettoniche non sono solo un problema delle persone in carrozzina, la platea è molto più ampia”. Il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste ha presentato oggi a Roma, il FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche, giunta alla 16ª edizione, che si svolgerà in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri domenica 7 ottobre, a Roma, in Piazza Colonna, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

“La comunità intera può essere a ridotta mobilità: una donna con un neonato, un anziano, chi sale e scende dalla scaletta del treno con valige ingombranti. L’ambiente è di tutti e deve essere vivibile. Per una persona che ha difficoltà visibili ce ne sono molte altre invisibili, che hanno difficoltà a vivere un ambiente ostile. Il nostro messaggio parla a disabili e normodotati per iniziare un processo per migliorare la qualità della cita di tutti”, dice Giuseppe Trieste.

ascolta

L’occasione di oggi anche per illustrare la campagna di sensibilizzazione di quest’anno dal titolo “Superiamo i nostri limiti per sviluppare la cultura della qualità”. “Per raggiungere l’obiettivo – spiegano da Fiaba – stiamo  tracciando un percorso multisettoriale per affermare una nuova visione che consideri al primo posto la qualità percepita da tutte le persone, che per svilupparsi ha bisogno di un ambiente caratterizzato dalla completa assenza di tracce di discriminazione sociale. Per questo è necessario agire in vari ambiti, lavorando sui nostri limiti per poter sviluppare una cultura della qualità a beneficio della diversità umana”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto