ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

My story

Dislessia, i ragazzi DSA si raccontano al San Benedetto di Latina

L'evento organizzato dalla Sezione di Latina dell' AID nel pomeriggio è aperto a tutti

LATINA – Che cosa significa essere dislessici? E quanto può essere difficile affrontare il percorso scolastico se questo disturbo non viene riconosciuto? Lo racconteranno a Latina, agli studenti e a chi vorrà partecipare, due ragazzi, Davide Peditto e Francesco Biagioni  in “My Story: testimonianze di giovani con DSA”: un evento itinerante per dare voce ai ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) che si terrà sabato 27 ottobre all’Istituto Superiore San Benedetto in Via Mario Siciliano a Borgo Piave.

L’evento è organizzato dalla Sezione di Latina dell’ Associazione Italiana Dislessia nell’ambito di un progetto nazionale, “My Story” appunto,  che  vede protagonisti alcuni ragazzi del gruppo giovani AID, che gira l’Italia per raccontare la propria esperienza e condividere vissuti e riflessioni sui Disturbi Specifici dell’apprendimento: “Le storie individuali – spiegano gli organizzatori –  raccontate in prima persona dai ragazzi dislessici, possono costituire uno stimolo positivo e propositivo per tutti i ragazzi che stanno costruendo la propria identità e che non hanno ancora acquisito piena consapevolezza dei DSA”.

Ne abbiamo parlato su Radio Luna con la dottoressa Lorena Romanzi, psicologa esperta di Dsa e presidente della sezione di Latina dell’Associazione italiana dislessia

ASCOLTA

La sessione della mattina è riservata alle scuole che si saranno iscritte, mentre il pomeriggio è aperto a tutti. Interverranno, inoltre, nel pomeriggio: la Dott.ssa Lorena Romanzi, Presidente sez. Aid di Latina; Dott.ssa Elisa Giovannetti, FS Area DSA e BES; Dott.ssa Silvia Baldi, Ordine degli psicologi Lazio; Dott.ssa Stella Totino, IRCCS San Raffaele Pisana; Dott.ssa Chiara Colosimo, Consigliera regionale e Marco Romano, Coordinatore Regionale Lazio. L’EVENTO È GRATUITO.

Per maggiori informazioni e per visualizzare l’agenda completa dell’evento https://latina.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/my-story-a-latina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto