isus e archivio di stato

A Latina un corso di ebraico bibilico per entrare nel cuore della cultura ebraica

Conoscere lingua e cultura ebraica con il teologo Carmine di Sante

LATINA – L’ISUS (Istituto di Scienze Umane e Sociali) in collaborazione con l’Archivio di Stato di Latina inaugurano un corso di ebraico biblico per conoscere la lingua e la cultura ebraica. L’idea nasce dalla  disponibilità del grande teologo e saggista Carmine Di Sante. Il corso, adatto a tutte le età, avrà inizio martedì 30 ottobre e si svolgerà ogni martedì dalle 17 alle 18:15 presso i locali dell’Archivio di stato in via dei Piceni 24 a Latina, dove ci si può rivolgere per iscrizioni ed informazioni (Tel 0773 – 610930) .

Autore di numerosi saggi come “Il perdono: nella Bibbia, nella teologia, nella prassi ecclesiale”(Ed. Querinaria, 2016) e “Dio e i suoi volti” (Ed. San Paolo, 2014), Di Sante  – assicurano gli organizzatori – ha il dono di trasmettere la grande passione per l’ebraico biblico, accompagnando i corsisti nella traduzione del testo antico della Genesi e, grazie ad un commento dialogico irresistibile, condurli fino al cuore della cultura del popolo ebraico.

BIOGRAFIA – Di Sante ha studiato teologia presso l’Istituto Teologico di Assisi, si è specializzato in Scienze Liturgiche al Sant’Anselmo di Roma e si è laureato in Psicologia presso l’Università “La Sapienza”; ha insegnato all’Istituto Teologico di Assisi ed ha lavorato come teologo  al SIDIC (Service International de Documentation Judéo-Chrétienne) di Roma, un centro fondato dopo il Concilio Vaticano II per favorire il dialogo tra cristiani ed ebrei.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto