ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Eleonora Betti al Cucù di Latina con un concerto per piano solo

La cantautrice presenta il nuovo disco Il divieto di sbagliare

LATINA –  Eleonora Betti arriva a Latina per presentare le canzoni del nuovo disco Il divieto di sbagliare. La giovane promessa della musica italiana, si esibirà sabato 13 ottobre sul palco di Cucù Cucina & (Piazza Moro 37, alle ore 21,30) per un concerto in piano solo tra influenze del folk, del pop internazionale, del jazz, della classica. Eleonora racconterà con i suoi brani storie di uomini perduti sulla luna, di conigli bianchi da seguire per trovare luoghi fantastici, di maestri che raccomandano attenzione, del lasciarsi tuttavia la possibilità di commettere errori. D’altra parte, “il divieto di sbagliare”, dice Eleonora nel brano che dà il titolo al disco, “è prigione naturale”.

IL DISCO Il divieto di sbagliare, uscito lo scorso marzo per RadiciMusic Records, propone 9 tracce, di cui 3 in inglese – più una bonus track che vede la collaborazione con il producer Orang3 – è la prova che la musica ha fatto parte della vita di Eleonora fin dall’infanzia, tra canto e pianoforte, tra note di classica, grandi voci del jazz, del musical e del fado portoghese.

CHI E’- Eleonora Betti cresce tra le note della musica classica, suonate al pianoforte, e l’amore per le grandi voci del jazz, del musical, del fado portoghese. Originaria della Toscana, incontra poi il mondo musicale della capitale. Trascorre un periodo all’estero, proponendo la sua musica sulla scena londinese. Tornata a Roma, arrivano i primi riconoscimenti come cantautrice, vincendo i concorsi PiùVolume e Sabina Music Summer, ed esibendosi su palchi prestigiosi come quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Opening act per Ivan Segreto, Raffaella Misiti, Rita Marcotulli. Ha collaborato come coautrice e interprete del brano “Under the blood of the Moon” per l’ep When we dream we are all creators di Diego Buongiorno, un progetto che la vede coinvolta insieme a Little Red Lang, Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi.

E’ uscito a marzo, per RadiciMusic Records, il suo primo album da solista: “Il divieto di sbagliare”.

Con il brano inedito “Libera”, Eleonora Betti era tra i cinque finalisti di “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty” 2018.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto