ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

operazione delle fiamme gialle

Frode fiscale da un milione, nei guai tre imprenditori di Latina e Priverno

Sequestrati 380 mila euro. Il meccanismo grazie a società del settore dell'abbigliamento

LATINA – Tre imprenditori di Latina e Priverno sono accusati di aver messo in piedi una pesante frode fiscale utilizzando aziende operanti nel settore delle confezioni di articoli d’abbigliamento. Oggi è scattato il sequestro preventivo per oltre 380 mila euro. Complessivamente la frode fiscale accertata dalle Fiamme Gialle ammonta ad oltre un milione di euro ai fini sia delle imposte sui redditi che dell’I.V.A.

La misura cautelare, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Luigia Spinelli, arriva dopo le verifiche fiscali e le indagini economico-patrimoniali attraverso le quali i militari della guardia di finanza della Compagnia di Terracina hanno ricostruito come il patrimonio degli autori della frode fosse stati accumulato illecitamente. Società cartiere legate da stretti rapporti commerciali, gestite da prestanome, ma di fatto amministrate dalle stesse persone, grazie alla compiacenza di altri imprenditori e di professionisti, hanno emesso e utilizzato fatture relative ad operazioni inesistenti per evadere le imposte. Ad insospettire i finanzieri la mole di denaro movimentato dalle varie società, con bonifici e assegni bancari, che in realtà erano “artificiose operazioni commerciali, di fatto mai avvenute”.

Sotto chiave sono finiti sei conti correnti e un deposito titoli accesi in tre differenti istituti di credito di Latina e Priverno, oltre a polizze assicurative stipulate e gestite in due diverse agenzie di Milano e Verona.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto