Lunanotizie.it

CRONACA

Maltempo, c’è chi si diverte: circola una finta ordinanza del sindaco di Latina

Pubblicato

LATINA –  Una falsa ordinanza firmata altrettanto falsamente dal sindaco di Latina Damiano Coletta sta circolando in queste ore che per alcuni sono anche drammatiche. Passando di whatsapp in whatsapp e sui social, recita che domani 31 ottobre le scuole resteranno chiuse per maltempo. Non è vero e il Comune ha provveduto a presentare una denuncia contro ignoti presso la Polizia Postale di Latina.

Il Comune si è affrettato a smentire facendo notare che sul finto documento ci sono  anche degli errori. Peccato si tratti di una replica piuttosto fedele che punta a creare disordine in una situazione già caotica e che sta mettendo sotto pressione chi è addetto all’emergenza.

“L’unica ordinanza emessa dal Sindaco riguardante la chiusura di tutti gli istituti scolastici è quella emessa ieri, 29 Ottobre, e valida per oggi, 30 Ottobre – assicurano dal Comune – La Fake che sta circolando sui social è stata segnalata alla polizia postale perché sta procurando allarme. L’invito è a non creare allarmismi inutili, con la diffusione di fake news, la Protezione Civile non ha emesso alcun bollettino che prevede un peggioramento del tempo. In questi momenti difficili, in cui si sta facendo fronte ai danni in città e alle mareggiate lungo la costa, con cittadini della nostra provincia che sono rimasti vittime del maltempo e con città a noi vicine che hanno subito danni ingenti, chiediamo la massima responsabilità da parte di tutti.”

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Incidente su Via del Pantanaccio, tre auto coinvolte, due feriti: caos traffico

Pubblicato

LATINA – Un incidente stradale avvenuto questa mattina su Via del Pantanaccio sta causando problemi alla viabilità in tutta la zona. Tre le vetture coinvolte, due i feriti nell’impatto. Sul posto i soccorsi del 118 e ora si trova la Polizia locale di Latina che per effettuare i rilievi ha chiuso il tratto all’altezza dell’intersezione con Strada Tor Tre Ponti all’altezza di un semaforo.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cisterna, lutto nel calcio, scompare Claudio Capogna, il Messicano

Pubblicato

LATINA – Lutto nel mondo dello sport, si è spento martedì 21 aprile a Cisterna, all’età di 75 anni, Claudio Capogna, detto “Il Messicano”. L’ex calciatore professionista dopo le giovanili nella Lazio
aveva giocato in Serie B e collezionato oltre duecento presenze in Serie C2 e C1 chiudendo la sua carriera proprio a Latina nella stagione 1981/82 quando era stato compagno di squadra dell’allora calciatore, l’ ex sindaco Damiano Coletta che lo ha ricordato in un post: “Ciao Messicano. È stato un piacere giocare con te”.

I funerali saranno celebrati giovedì 23 aprile alle ore 10:30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Cisterna di Latina.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Bimbo annegato nella piscina termale, quattro persone iscritte sul registro degli indagati

Pubblicato

LATINA  – Sono quattro gli indagati per la morte di Gabriele Ubaldo Petrucci, il bambino di 7 anni annegato sabato pomeriggio nella piscina delle Terme Vescine di Suio in provincia di Latina dove era in vacanza con i genitori per festeggiare il compleanno. Sul registro degli indagati sono stati iscritti dipendenti della società proprietaria dell’impianto termale, della società che lo gestisce, di quella manutenzione, e un manutentore. Potranno dunque nominare un loro consulente per l’autopsia che sarà eseguita giovedì. La Procura della Repubblica di Cassino che coordina le indagini affidate ai carabinieri di Formia ha disposto una perizia sull’impianto che resta sotto sequestro.

Oggi è previsto il conferimento dell’incarico per l’autopsia, mentre lunedì prossimo si terrà un sopralluogo tecnico alla presenza delle parti.

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti