attenzione

Maltempo, c’è chi si diverte: circola una finta ordinanza del sindaco di Latina

Ore drammatiche e c'è chi produce NOTIZIE FALSE sulla chiusura delle scuole. Presentata una denuncia

LATINA –  Una falsa ordinanza firmata altrettanto falsamente dal sindaco di Latina Damiano Coletta sta circolando in queste ore che per alcuni sono anche drammatiche. Passando di whatsapp in whatsapp e sui social, recita che domani 31 ottobre le scuole resteranno chiuse per maltempo. Non è vero e il Comune ha provveduto a presentare una denuncia contro ignoti presso la Polizia Postale di Latina.

Il Comune si è affrettato a smentire facendo notare che sul finto documento ci sono  anche degli errori. Peccato si tratti di una replica piuttosto fedele che punta a creare disordine in una situazione già caotica e che sta mettendo sotto pressione chi è addetto all’emergenza.

“L’unica ordinanza emessa dal Sindaco riguardante la chiusura di tutti gli istituti scolastici è quella emessa ieri, 29 Ottobre, e valida per oggi, 30 Ottobre – assicurano dal Comune – La Fake che sta circolando sui social è stata segnalata alla polizia postale perché sta procurando allarme. L’invito è a non creare allarmismi inutili, con la diffusione di fake news, la Protezione Civile non ha emesso alcun bollettino che prevede un peggioramento del tempo. In questi momenti difficili, in cui si sta facendo fronte ai danni in città e alle mareggiate lungo la costa, con cittadini della nostra provincia che sono rimasti vittime del maltempo e con città a noi vicine che hanno subito danni ingenti, chiediamo la massima responsabilità da parte di tutti.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto