ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

13 e 14 ottobre

Sagra dei Marroni a Rocca Massima

La festa della castagna, degustazioni e folklore

ROCCA MASSIMA –   A Rocca Massima il fine settimana è con la 13° edizione della Sagra dei Marroni organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Castagna.
Due giornate di degustazione di caldarroste e prodotti tipici, intrattenimento e folklore che prenderanno il via alle 16  con l’arrivo e la sfilata per le vie della città della Fanfara “Adelchi Cotterli” di Aprilia con la direzione del M° Ildo Masi. Alle 16,30 è prevista la deposizione di una corono d’alloro al monumento ai Caduti, alle 18 l’esibizione del gruppo Falconieri e dalle 19 in poi la tradizionale cena in piazza.
Domenica mattina, dopo l’apertura degli stand, alle 10 si terrà il raduno e sfilata per le vie del paese di trattori per la lavorazione della terra; seguirà la Santa Messa con benedizione della manifestazione.
Alle 11.30 il corteo sfilerà per il centro storico con l’apertura della porta storica in largo Secondo Mariani. Alle 12 arriverà la fiaccolata per celebrare il rito dell’accensione dei bracieri da parte del sindaco Angelo Tomei. Come ogni anno la fiaccola sarà scortata da due pagetti, da cavalieri a cavallo di cui un cavallo acrobatico della scuderia di Paolo Silvestrini, oltre che dagli Storici Sbandieratori della Contrade di Cori e dal gruppo folcloristico
Quindi il pranzo in piazza fino al pomeriggio sulle note delle interpretazioni canore di Brina. Alle 16 ci sarà lo spettacolo del gruppo folcloristico per poi lasciare il posto agli artisti di strada e trampolieri. Concluderà la giornata la cena in piazza con degustazione di caldarroste.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto