indagini Guardia Costiera

Scomparsi a Foce Verde, riprese le ricerche in mare di due pescatori di Latina

Motovedette ed elicotteri in azione sulla costa dal Circeo a Fiumicino e fino alle Isole Pontine

LATINA – Sono riprese questa mattina le ricerche dell’imbarcazione partita da Foce Verde martedì e mai più rientrata. L’area di ricerca si è ormai estesa dal Circeo a Fiumicino comprese le Isole Pontine, spiegano dalla Guardia Costiera di Civitavecchia che sta coordinando le operazioni. Ieri alcuni oggetti in mare avevano fatto sperare in un segnale, ma il proprietario dell’imbarcazione scomparsa, che è stata presa a noleggio, non li ha riconosciuti e ha anzi escluso che possano appartenere al suo natante.

A scomparire sono stati il titolare di un noto negozio di tende per esterni di Via Romagnoli e un amico, pescatori sportivi abituali, non certo inesperti.  La stranezza ulteriore è che le condizioni meteomarine erano ottime al momento della partenza e anche durante la giornata non sono mutate.

A bordo dell’imbarcazione da pesca sportiva, non ci sono dispositivi per la geolocalizzazione e questo naturalmente complica.

Anche oggi le ricerche proseguiranno con i mezzi navali specializzati di Anzio e Fiumicino e con l’ausilio degli elicotteri. ieri si sono levati in volo quello della Guardia di Finanza e quello della Guardia Costiera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto