ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

tv

Il Conad di Sabaudia in onda su La7

Domenica alle 11 la finestra nel noto programma di agroalimentare

SABAUDIA – Domenica 18 novembre alle 11, su La7,  andrà in onda una puntata dedicata al Conad Superstore Sabaudia in via del Parco Nazionale. La trasmissione di  cucina e  prodotti agroalimentari e vinicoli dedica un approfondimento all’ultimo store aperto nel 2015 dal gruppo Madimar S.r.l. e Maros S.r.l. guidato dal Ceo Maurizio Marasca.

L’Ambasciatore del gusto Anthony Peth, impegnato a valorizzare le eccellenze italiane, in questa puntata della nota trasmissione ha raccontato la storia di quello che è considerato un  fiore all’occhiello della grande distribuzione italiana, il supermercato dove le materie prime del territorio vengono lavorate in laboratori a vista

“Qui, come in altri nostri punti vendita, abbiamo da sempre dato importanza alle materie prime – sostiene Maurizio Marasca – ed è per questo che puntiamo alla valorizzazione dei prodotti locali sotto il marchio Sapori di Gusto”. Nei laboratori a vista si lavora per produrre pasticceria fresca e secca, pasta artigianale e piatti pronti per la Gastronomia. La panetteria sforna quotidianamente pane al farro, ai cereali, al kamut, pane prokorn e pane a lievitazione naturale preparato con lievito madre che quest’anno ha compiuto 10 anni di età; a ciò si aggiunge la pinsa, novità del 2018, più leggera e digeribile di una classica pizza perché preparata con una miscela di farina di riso, soia e frumento e una lievitazione di 72 ore”.

Nel Caseificio  – spiegano ancora dal supermercato – a vista i prodotti caseari vengono lavorati con latte fresco di mucca o di bufala dell’Agro Pontino; la mozzarella di bufala artigianale viene lavorata dalle mani sapienti dei casari e offerta fresca ogni giorno. Ogni reparto del Conad Superstore Sabaudia punta alla qualità anche per macelleria e pescheria; nella prima è possibile acquistare carne proveniente dall’Italia e dal mondo mentre nella seconda si può acquistare il pescato dei nostri mari. Grande attenzione anche per l’Ortofrutta dove i collaboratori lavorano a vista nei laboratori dedicati con attenzione particolare per frutta e verdura principalmente del territorio”.

L’appuntamento   è domenica mattina su La7.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto