economia

Impresaday, tour di Fermeccanica in cinque aziende eccellenti della provincia

L'iniziativa è organizzata insieme a Unindustria

LATINA – Federmeccanica in collaborazione con Unindustria, ha organizzato un tour presso cinque aziende di eccellenza della provincia di Latina. L’appuntamento è fissato per il giorno 13 novembre nell’ambito dell’iniziativa che si sta svolgendo a carattere nazionale denominata “Impresa Day” ed alla quale prenderanno parte il Direttore Generale di Federmeccanica Stefano Franchi, il Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger ed il Presidente della sezione Metalmeccanica di Unindustria Fabio Mazzenga. Le aziende che verranno visitate nel corso di questa giornata sono Crown Imballaggi Italia e Daikin di Aprilia, la Stim Srl di Cisterna di Latina, la Tecnoprima Spa e la Optimares di Sezze Scalo.

Federmeccanica è impegnata, insieme alle Associazioni territoriali, ad essere tra le aziende, per far conoscere e valorizzare le eccellenze della metalmeccanica, che non solo hanno un grande valore per la nostra economia (8% del PIL, 50% dell’export nazionale e non solo) ma sono luoghi in cui si trasmettono importanti valori come l’attenzione verso la persona, la sostenibilità e la responsabilità sociale.

Con “#Impresaday, la giornata delle imprese, per le imprese, nelle imprese” l’iniziativa diventa ancora più mirata per riuscire a toccare e coinvolgere un numero di territori e imprese sempre maggiore.

L’obiettivo è di far comprendere all’esterno e all’interno del sistema l’eccellenza delle aziende e il valore della manifattura.

L’obiettivo è di far comprendere all’esterno e all’interno del sistema l’eccellenza delle aziende e il valore della manifattura.

“Per spiegare tutto ciò – dichiara il Dg di Federmeccanica Stefano Franchi – non si può rimanere fuori dalla fabbrica, ma è necessario conoscere e far conoscere i valori, il patrimonio tecnologico e di innovazione, la cura dei particolari, anche dell’estetica, che si trovano nelle imprese. Insomma un’Industria “bella e buona”. Il nostro obiettivo è quello di diffondere una nuova cultura aprendo le porte delle nostre fabbriche per fare uscire un messaggio rivolto a tutti, inclusivo: l’Impresa come bene di interesse comune. Per questo dedicheremo l’intera giornata – dalla mattina alla sera – alle nostre imprese. #ImpresaDay è un giorno simbolico in cui ogni minuto sarà vissuto nelle imprese e per le imprese. Tutti i nostri sforzi, tutto il nostro tempo deve concentrarsi su coloro, imprenditori e collaboratori, che si impegnano, quotidianamente, per costruire il futuro del Paese”.

“Ringraziamo Federmeccanica ed il Dg Franchi per l’attenzione che ha voluto riservare alle aziende del nostro territorio – dichiara il Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger – In provincia di Latina ci sono vere e proprie eccellenze nel settore metalmeccanico che danno un contributo determinante per l’economia locale e che rappresentano un fiore all’occhiello in tutto il sistema economico laziale”.

“Con il tour in programma per martedì 13 novembre si potrà toccare con mano il valore del settore manifatturiero per l’economia laziale – sostiene il Presidente della Sezione Metalmeccanica di Unindustria Fabio Mazzenga – Questi momenti di conoscenza reciproca e confronto sono fondamentali e per questo motivo siamo particolarmente lieti per l’attenzione che Federmeccanica riserva alle nostre aziende, non soltanto a quelle che visiteremo martedì, ma a tutte le nostre associate”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto