Superlega

Volley, Gitto sul tetto dei muri: il centrale della Top Latina è leader nella classifica

L'atleta siciliano ha anche tagliato il traguardo dei 400 muri in carriera

LATINA – Carmelo Gitto è il leader nella classifica dei muri vincenti in Superlega.  Con 22 muri punto messi a segno nelle prime sette partite della stagione l’atleta della Top Volley è al primo posto nella classifica di questa specialità in Superlega. Il centrale siciliano si conferma uno dei migliori interpreti di questo ruolo tanto che nell’ultima partita, quella vinta (3-1) con il Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ne ha messi a segno ben sei.

“Mi godo questa posizione, sono contento ma ci tengo a sottolineare che siamo solo all’inizio della stagione, la strada è ancora lunga e piena di insidie – spiega  – Sono rimasto molto impressionato dal palazzetto dello sport di Cisterna, è fantastico e sono contento che sia stato finalmente aperto”.

Con Vibo, domenica scorsa, Carmelo Gitto ha anche tagliato il traguardo dei 400 muri in carriera. “Si tratta di un bell’obiettivo centrato ma mi avrebbe fatto piacere raggiungerlo qualche anno fa. Il segreto? Non c’è un segreto vero e proprio, il coach ci dà sempre indicazioni sugli spostamenti, ma sono anche stato un po’ fortunato – aggiunge Gitto, con un sorriso e scherzandoci su fissa i suoi nuovi obiettivi – Personalmente vorrei continuare ad alzare l’asticella e proseguire a dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi della società”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto