3-4-5 gennaio

XWINTER, tre giorni di sport a Latina

Palazzetto, Pala Ceci, piscine, campi da rugby e baseball

LATINA – L’hastag è #Latinacittàdellosport. Lo ha lanciato l’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo della provincia di Latina insieme con XWinter, un megaparty diffuso, tra le strutture sportive di Latina, organizzato a per il primo fine settimana del 2019: il 3, 4 e 5 gennaio. Si potrà provare di tutto: basket e volley, calcio, scherma, enjoy walking, tiro con l’arco, acquagym, spinning, rugby, baseball e altro ancora. Tante saranno le dimostrazioni anche con triangolari e quadrangolari al Francioni, al Palazzetto, al PalaCeci, al Palaboxe, sui campi di Via dei Messapi e di Via Helsinky.  Tutti sono invitati senza distinzioni di sesso, età o di abilità. “Perché lo sport è anche e soprattutto integrazione”, dice Annalisa Muzio, la professionista che ha promosso la nascita dell’Osservatorio e lo guida con l’idea di  “riportare lo sport ad essere protagonista a Latina”.

“Siamo felici di essere riusciti a mettere insieme una sessantina di associazioni sportive della nostra provincia che hanno deciso di unirsi per organizzare, programmare e presentare progetti che servano al rilancio sportivo del nostro territorio legato al turismo sportivo che, anche secondo gli ultimi dati economici, può rappresentare un volano per il rilancio economico di Latina e della sua provincia. Accade già in altre realtà, molte anche vicinissime a noi, per cui – continua la  Presidente dell’Osservatorio – è un nostro preciso dovere gettare le basi e creare i presupposti per fare altrettanto anche a Latina”.

ASCOLTA

IL PROGRAMMA – La cerimonia d’apertura è in programma il 3 gennaio alle 10 al Palazzetto dello Sport, alla presenza delle istituzioni e di alcuni campioni olimpionici provenienti dal Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Xwinter continuerà poi allo Stadio Francioni, il 4 anche al Palaboxe e al centro scherma di via Aspromonte; il 5 al Palatiro con l’Arco, al campo di via Helsinky (per il Football), al Pala Ceci, nella piscina comunale, e all’Agora Fitness e al campo di rugby di via dei Messapi.

“Tre giorni di sport per tutte le età per scegliere nuove attività o per indirizzare allo sport i più giovani. Xwinter sarà l’occasione giusta per cimentarsi e conoscere nuove discipline sportive – dicono dall’Osservatorio – Un grande evento che è stato possibile organizzare grazie alla sinergia e alla collaborazione tra le varie associazioni sportive che fanno parte dell’Osservatorio, ma anche dei singoli trainers che hanno deciso di mettere a disposizione le loro competenze e di alcune palestre di Latina come Agora e Il Chiodo per la concessione della piscina e di alcune attrezzature sportive”.

“Un grazie sentito anche ai numerosi sponsors che hanno deciso di sostenerci – commenta ancora l’avv. Annalisa Muzio – e un grazie alla Provincia e al Comune di Latina per il loro patrocinio e a Opes e Confcommercio Lazio Sud”.

Il 3 gennaio, inoltre, al Palazzetto dello Sport per l’intera giornata inugurale di Xwinter sarà possibile avere una consulenza gratuita di un nutrizionista e di uno psicologo dello sport.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto