ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

22 GENNAIO

La Ministra Trenta a Nettuno per il 75° dello Sbarco Alleato

La cerimonia al Monumento ai Caduti e al Cimitero Americano

NETTUNO – La Ministra Elisabetta Trenta sarà a Nettuno domani (22 gennaio) quando verrà ricordato il 75° Anniversario dello Sbarco Alleato nella città  insignita, nel 2004, della Medaglia D’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile “per lo straordinario contributo di vite sacrificate in nome della libertà”.

Il Comune ha promosso dal 18 al 23 gennaio un ampio manifesto culturale di arte, musica, letteratura, cinema, fotografia, giornalismo e rievocazioni storiche che saranno il corollario delle cerimonie istituzionali. Domani, la giornata istituzionale con la titolare della Difesa che prenderà parte alle cerimonie commemorative presso il Monumento ai Caduti in Piazza Cesare Battisti (alle ore 9.30) e, a seguire, presso il Sicily-Rome American Cemetery .

“Vivremo giornate intense in cui potremmo ricordare gli avvenimenti storici dello sbarco e di quello che ha rappresentato per la storia della città e sarà anche l’occasione per riflettere sull’importanza dei valori di libertà e di democrazia che quei soldati, spesso giovanissimi, ci hanno trasmesso con il loro eroico sacrificio”,  ha commentato il Commissario Straordinario di Nettuno Bruno Strati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto