sanita'

Ospedale del Golfo, sbloccati i fondi per la struttura

L'annuncio della Lega dopo la decisione del Governo per Gaeta

LATINA – Sono stati sbloccati i fondi per la realizzazione dell’Ospedale del Golfo, progettato quando in Regione governava la giunta Marrazzo e lentamente invecchiato sulla carta. Ne dà notizia la Lega Lazio, in una dichiarazione all’agenzia di stampa Ansa.
“Gli ospedali del Golfo nel Sud pontino e di Sora nel Frusinate sono finalmente realtà. E’ stato concluso l’iter da parte della presidenza del Consiglio e dei ministeri della Salute e del Lavoro e delle Politiche sociali, con l’ok del sottosegretario Claudio Durigon al piano triennale dell’Inail in cui sono state inserite le iniziative urgenti dielevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria”.
Si tratta di “75 milioni di euro per l’ospedale del Golfo e 99 milioni di euro per quello di Sora, entrambi attesi da tantissimi anni dalla cittadinanza.  Soddisfatti il deputato della Lega Francesco Zicchieri di Terracina e il capogruppo della Lega in Regione Lazio, Orlando Angelo Tripodi che con i colleghi onorevoli Francesca Gerardi e  Gianfranco Rufa commentano: “Finalmente le province di Latina e di Frosinone sono tornate ad essere protagoniste grazie alla manovra finanziaria appena approvata, ma sono di vitale importanza anche i fondi previsti per l’Ifo. La politica interviene e risponde alle annose e irrisolte problematiche: dalle parole ai fatti”.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto