ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la riunione

Ponte sul Sisto, non c’è una data per l’avvio lavori. Soluzioni sul tavolo

Provincia e Comuni di Terracina e Circeo insieme per decidere come procedere

LATINA – Non c’è ancora una data, ma si è riunito un tavolo per individuare la soluzione che consenta di uscire dall’emergenza creatasi con l’abbattimento e la mancata ricostruzione del ponte sul Fiume Sisto, aggravata oggi anche dalla voragine sulla Pontina. Dopo la manifestazione di ieri sulla 148 a Terracina, si è tenuto oggi un vertice con il Prefetto Maria Rosa Trio, quindi, un incontro nella sede della Provincia in via Costa, tra il presidente dell’Ente, Carlo Medici  e i sindaci di Terracina e San Felice Circeo, Nicola Procaccini e Giuseppe Schiboni.

“Le attuali condizioni dell’area – spiega Medici – anche in considerazione della voragine apertasi sulla Pontina, rendono ancora più insicura la situazione viaria. Stiamo dunque valutando con gli uffici e con l’impresa aggiudicataria la soluzione più veloce e percorribile per realizzare l’intervento al fine di dare risposte concrete ai cittadini del comprensorio”.

“Purtroppo, impasse di carattere burocratico hanno allungato i tempi per la ricostruzione del ponte oltre il previsto – spiega il primo cittadino di Terracina Nicola Procaccini – e oggi abbiamo esaminato insieme le possibili soluzioni. Ciò che tutti auspichiamo è un intervento rapido da attuarsi in regime di somma urgenza perché la nostra città non può più permettersi di rimanere isolata ancora per molto tempo”.

“E’ stata una riunione propositiva sulle questioni da risolvere che dovranno essere trattate in modo celere e spedito – aggiunge il sindaco di San Felice Giuseppe Schiboni – e siamo convinti che la Provincia di Latina porrà la giusta attenzione per fare in modo che il problema del fiume Sisto trovi definizione nell’immediato futuro. Il tutto per dare risposte ai residenti dei Comuni di Terracina e San Felice e alle imprese che vi operano”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto