LE FOTO

XWinter, la festa dello sport inaugurata dai campioni del Centro Olimpico

La sfilata delle società, esibizioni di ogni di disciplina e il calcio con gli atleti amputati

LATINA – Approfittare degli ultimi giorni di vacanza per portare i bambini a XWinter, la festa dello sport in corso a Latina, consigliando a ragazzi e adulti di fare altrettanto. XWinter è stata inaugurata ieri al Palazzetto di Latina dalla  sfilata delle società sportive partecipanti, dalle piccole farfalle della ginnastica ritmica, dai giovanissimi ballerini della scuola di flamenco e da esibizioni di ogni disciplina sportiva che si possa immaginare. Mentre al Francioni, sono scesi in campo Luca Zavatti ed Alessio Carrozza, della Nazionale italiana calcio amputati, che hanno giocato con i giovanissimi del Cos Latina e con i bambini dell’associazione celebrolesi e disabili (ABCeD) di Latina.

“Siamo molto soddisfatti per questa prima giornata di Xwinter – spiega il Presidente dell’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo, Annalisa Muzio – è stato un grande successo all’insegna dell’inclusione e della promozione dello sport. Oggi (venerdì) l’ospite sarà Ruben Olivera, il calciatore uruguaiano con illustri trascorsi internazionali e con presenza in Champions League e nella Juventus, ex giocatore del Latina e attualmente in forza all’Aprilia, che premierà i vincitori del quadrangolare”.

CHI C’ERA – Hanno sfilato sul parquet del Palabianchini, Majorettes & Dancer Blue Twirling ASD, Ambranuoto, Antares, Boxe Latina, Bufali Latina Football Americano, Cestistica Latina, ASD TKD Club con le sue giovanissime ginnaste e ancora il Renacer Flamenco, il Nuovo Cos Latina, il Rugby Latina, la scherma Latina, la SPN sport Latina, il Taekwondo Club Latina, il tiro con l’arco, la Virtus Latina, il Latina calcio 1932, il Latina calcio giovani e l’Itri calcio, dopo il battesimo della manifestazione con i campioni del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito,  Raffaele Di Serio, campione europeo di pugilato, Jessica Paoletta, campionessa italiana di atletica nei 100 e 200 mt, Angelo Crescenzo, campione del mondo di karate, Ilenia Draisci, campionessa italiana di atletica leggera nei 200 mt, Simone Crescenzi, campione del mondo di taekwondo e il campione di nuoto, di Latina, Devid Zorzetto 3 medaglie vinte (un’argento e due bronzo) ai campionati europei di Helsinky, accompagnato dal suo coach Roberto Pellegrini.

IL PROGRAMMA –

venerdì 4 gennaio allo stadio Francioni, con la seconda giornata del quadrangolare di calcio under 15 tra Latina calcio, Agora Fc, Nuovo Cos Latina e Nuova Itri. Alle 11.00, sempre allo stadio Francioni dimostrazione di baseball.

Sempre il 4 gennaio apertura anche di altre due strutture il Palaboxe e il centro scherma di via Aspromonte per alre dimostrazioni di boxe e scherma.

Sabato 5 gennaio, giornata conclusiva dell’evento, dalle 9 alle 17 al Palatiro con l’arco in via Aspromonte Gara Interregionale Indoor su distanza 18 mt. inserita nel calendario federale, organizzata dagli Arcieri Tuscolani e riconosciuta dalla Fitarco e dal Comitato Regionale Fitarco Lazio.

E ancora il 5, con inizio aLle 10.00 al campo sportivo di via Helsinky, dimostrazione di Football americano e dalle 11 alle 13 torneo amichevole Xwinter.

Al Palaceci alle 10.00 partirà l’Enjoy Walking (con un percorso cittadino di 5 km), e sempre alle 10.00 partenza della corsa di gruppo.

Dalle 10.45 al Palaceci prenderanno il via le esibizioni di Spinning, mentre nella piscina comunale scendereanno in vasca gli under 9 della SPN Latina; prevista un esibizione di pallanuoto femminile under 13 e under 15 dell’Antares Nuoto Latina

Alle 16.00 dimostrazione in acqua del campione europeo Devid Zorzetto.

Sempre il 5 gennaio dalle 13 alle 15 Acquagym all’interno della piscina del centro sportivo Agora e a partire dalle 17, Open Day presso lo stadio del rugby in via dei Messapi a piazza Moro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto