iniziativa dell'Ance

Alta Formazione negli appalti pubblici, un corso a Latina

96 ore, lezioni presso la facoltà di Economia Polo Pontino

LATINA –  Un Corso di Alta Formazione sugli appalti pubblici organizzato da Ance Latina con la partnership della Facoltà di Economia dell’Università Sapienza di Roma. Si terrà a Latina, diretto dal professor Bernardino Quattrociocchi con la collaborazione di Avvocati, Geometri, Architetti. Lo ha tenuto a battesimo il prefetto di Latina Maria Rosa Trio intervenendo questa mattina alla presentazione nella sala conferenze di economia in Viale XXIV Maggio.

“Il Corso di Alta Formazione sugli Appalti Pubblici – spiega il presidente di Ance Latina Pierantonio Palluzzi – è nato da una esigenza semplice ma tutt’altro che scontata ai giorni nostri: offrire una opportunità a chi opera nel settore per una preparazione di alto livello per applicare le regole che, come ho avuto modo di dire in diverse occasioni, sono l’unico elemento di garanzia che tutti, imprese in testa, abbiamo per lavorare serenamente in un settore certamente delicato e decisamente complicato come quello delle opere pubbliche. Garantire la realizzazione di nuove infrastrutture, di investimenti nel settore delle opere pubbliche, è uno degli strumenti che abbiamo per contribuire allo sviluppo e per rendere le nostre città più vivibili. Per attuare tutto ciò, per mettere insieme tutti gli elementi di questa ricetta, bisogna però prima acquisire i giusti strumenti: da qui, da questa idea, nasce questo Corso di Alta Formazione”.

Ne abbiamo parlato su Radio Luna

Il Corso è aperto non solo ai dipendenti pubblici, ma anche agli amministratori del territorio, ai laureandi, ai tecnici professionisti, alle stazioni appaltanti e alle imprese, come ha spiegato il professor Bernardino Quattrociocchi ordinario di presso la Facoltà di Economia e direttore del Corso di Alta Formazione

ASCOLTA

Presente il vice presidente di Ance – opere pubbliche, Edoardo Bianchi.

Ulteriori informazioni sul Corso di Alta Formazione sugli Appalti Pubblici (durata, sede delle lezioni e altro) possono essere richieste direttamente alla segreteria organizzativa di Ance Latina scrivendo alla mail info@ancelatina.it, o consultando il sito della Sapienza Università di Roma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto