ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

17 febbraio

Note… si va in scena torna con un divertente Music West

Tanta musica e musicisti nell'auditorium del Classico per la rassegna diretta da Laura Schultis

LATINA – Uno spettacolo ambientato nel Music West, segna il ritorno di Note… si va in scena, la rassegna di teatro-musica giunta alla seconda edizione. L’appuntamento è domenica 17 febbraio nell’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri in viale Mazzini (in due turni, alle 16.45 e alle 18.30) con “Storie di banditi, ladri di note… e di spartiti!” per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

“Un racconto coinvolgente con  tanta musica e musicisti professionisti in veste di attori – racconta la direttrice artistica Laura Schultis –  Uno spettacolo dal sapore teatrale per appassionare ragazzi e, perché no, anche gli adulti, alla meravigliosa bellezza della musica”. In scena tanti strumenti da imparare a conoscere (volino, sax, pianoforte, chitarra, trombone, clarinetto) e anche una curiosa esploratrice protagonisti di una storia che diverte e fa riflettere.

Ne abbiamo parlato su Radio Luna con Laura Schultis

Lo spettacolo è scritto e diretto da Laura Schultis, le musiche a cura di Claudio Martelli, la voce recitante di Anna Maria De Blasio.

Per info e prenotazioni 0773 820011 (dalle 15.30 alle 19.30)

Biglietto: 5,00 euro

La biglietteria apre un’ora prima degli spettacoli

LA RASSEGNA – “Note…. si va in scena” è un progetto originale che ha dimostrato come la musica di qualità possa essere un sano divertimento e un eccellente nutrimento per bambini e ragazzi.  In un vivere quotidiano sempre più popolato da suoni digitali, la riscoperta del suono pieno e avvolgente di uno strumento musicale dal vivo è qualcosa di straordinario per i ragazzi. Ogni evento è pensato e realizzato con cura dei dettagli, passione e uso di elementi scenici divertenti. I ragazzi e i bambini sono coinvolti nella narrazione e possono conoscere dal vivo strumenti quali violini, violoncelli, flauti, clarinetti, trombe, corni, fagotti, timpani e tanti altri.

“Note… si va in Scena” è realizzato grazie alla collaborazione di musicisti professionisti di Latina sotto la direzione artistica di Laura Schultis, ideatrice del progetto. L’organizzazione è curata da Luogo Arte Accademia Musicale, realtà di professionismo musicale a Latina, dedita alla divulgazione della musica, dalla didattica all’organizzazione di concerti, il cui Presidente Flavia Di Tomasso ricopre anche il ruolo di Primo Violino. La direzione dell’orchestra è affidata a Claudio Martelli eccellente pianista, compositore e direttore d’orchestra. La voce recitante è di Anna Maria De Blasio, giornalista e socio fondatore dell’Associazione culturale “Polvere e Ciliegia Acchiappastorie”  volta alla realizzazione di numerosi progetti di sensibilizzazione alla lettura tra i giovani, nelle scuole e nelle biblioteche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto