ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

viabilità

Pontina, cantiere mobile per riparare le buche

Ad Aprilia code in direzione di Roma

LATINA – Sono in corso di primi lavori urgenti sulla Pontina che da poco meno di una settimana è tornata sotto l’ala dell’Anas e dunque non è più una strada di competenza regionale ma nazionale. Questa mattina i primi interventi di rifacimento del manto stradale nei tratti più pericolosi dopo le piogge dei giorni scorsi che hanno aggravato la situazione. Questa mattina code si sono formate per un cantiere mobile all’altezza di Aprilia in direzione di Roma.

LA NETTUNENSE – E le strade sono al centro dell’attenzione del sindaco di Aprilia Antonio Terra che annuncia  a breve una conferenza dei servizi con tutti i Comuni attraversati dalla Nettunense: l’appuntamento sancirà di fatto l’avvio della procedura di gara per il rifacimento totale della strada, per un importo totale di circa 12milioni di euro.

IN CITTA’ – Via ai lavori anche in città, ma i fondi sono totalmente a carico del bilancio locale: “L’unica misura destinata a tutti i Comuni italiani, introdotta nell’ultima finanziaria – scrive Terra in una nota – è l’eliminazione del blocco sugli aumenti dei tributi comunali. Un modo garbato per dire: se volete riparare le strade, aumentate le addizionali”. Aprilia ha deciso di non farlo E NEL bilancio approvato è stato “deciso di lasciare tutto invariato”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto