24 febbraio Foce Verde

Tutti a pulire la spiaggia, una ragazza di Latina lancia le sue domeniche eco

Francesca Coppola: " Facciamo qualcosa tutti insieme e i bambini imparano divertendosi"

LATINA – La spiaggia fuori stagione è esaltante e deprimente allo stesso tempo. Esaltante, perché ci rimette a contatto con il mare e con il suo profumo; deprimente per la quantità di rifiuti che si riversa sull’arenile trascinata a riva dalle onde. Bottiglie di plastica in quantità industriali, buste, lattine, formano una scia senza fine che racconta anche  di uno smaltimento selvaggio dei rifiuti che differenziamo. Ma non ci si può arrendere. Per questo Francesca Coppola, una ragazza di Latina ha deciso di rimboccarsi le maniche e di organizzare una pulizia straordinaria della spiaggia di Latina e poi ha deciso di non fermarsi e di proseguire domenica dopo domenica.

Hanno aderito in tanti, molte famiglie con bambini e ragazzi, sono stati raccolti 25 sacchi in una sola volta, e così ha deciso di replicare: “Saremo al Lido tutte le domeniche, da qui a primavera, per prenderci cura del nostro mare. La cosa che più dà fastidio è assistere senza muovere un dito. E poi,  con questa iniziativa, mi sono resa conto che tanti la pensano come me e sono disposti a dare una mano. I bambini in particolare si divertono e imparano a non sporcare”.

L’attrezzatura per la pulizia è fornita da Francesca Coppola che al termine della raccolta organizza anche un piccolo pic nic per i partecipanti. Il prossimo appuntamento è per domenica 24 febbraio alle 10 a Foce Verde (e non Capoportiere come deciso in un primo momento). Per informazioni c’è la pagina Facebook Nyramara Travel.

3 Commenti

3 Commenti

  1. Dany Daniela Comuzzi

    Dany Daniela Comuzzi

    20 Febbraio 2019 alle 8:52

    E poi oltre a ripulire la spiaggia fate attenzione ai fratini, piccoli limicoli in via di estinzione che nidificano sulla spiaggia, ogni anno i loro nidi vengo distrutti proprio da noi. X questo se li vedete fate attenzione e comunicatelo all centro a Fogliano.

  2. Joseph Veronesi

    Joseph Veronesi

    20 Febbraio 2019 alle 9:37

    Il comune di Latina non fa niente … almeno tenere la spiaggia pulita … lo scempio che hanno fatto ultimamente ..durante l’estate è un mortorio a mare di Latina ..eppure si fregano molti soldi per parcheggiare… e poi le famiglie coi bambini devo fare chilometri per arrivare i spiaggia..dove la sera vanno in bagno gli extracomunitari

  3. Fabiana Tittarelli

    Fabiana Tittarelli

    20 Febbraio 2019 alle 10:02

    Bella.iniziativa ma.nn credo.sia.sufficiente……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto