per chi non lavora e non va a scuola

Formazione giovani, a Latina un’opportunità in più per i Neet

Corsi gratuiti organizzati da Latina Formazione Lavoro. Per le iscrizioni c'è tempo fino al 30 marzo

LATINA –  C’è un’opportunità riservata ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni che non lavorano e non studiano, ma che abbiano una qualifica professionale rilasciata dopo un triennio di formazione: estetisti, parrucchieri, meccanici etc. La Latina Formazione Lavoro (tra i cinque enti regionali selezionati dalla Regione) nell’ambito del bando “Neet Garanzia Giovani” promuove infatti corsi gratuiti per far acquisire il titolo di “tecnico” e presentarsi sul mercato con del lavoro  un titolo superiore. Per alcune categorie, l’opportunità consiste anche nel  prendere un attestato che permette ai ragazzi, alla fine del percorso, di aprire un’impresa autonoma.

“Tutto gratuitamente e con un percorso che usa la metodologia duale che è quella dell’alternanza tra formazione in aula e in azienda. Questo significa che i ragazzi hanno l’opportunità di rientrare nel mondo del lavoro attraverso un canale facilitato, perché possono farsi conoscere dall’azienda”, spiega al microfono di Domenico Ippoliti la responsabile della progettazione, dottoressa Rita Saba.

Lunedì alle 10, presso la sede di via Epitaffio, a Latina, verranno illustrati i dettagli dell’iniziativa. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 30 marzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto