ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appello per il 29 marzo

FridaysForFuture Latina, azione in Parco San Marco

Gli organizzatori: "Prendiamoci cura degli alberi"

LATINA – Visto che gli alberi ci salvano letteralmente la vita e contribuiscono a combattere il riscaldamento globale, di alberi hanno deciso di occuparsi i promotori dei FridaysForFuture Latina nati sulla scia della protesta della sedicenne svedese Greta Thunberg. Domani, 29 marzo, “vogliamo prenderci cura degli alberi del Parco San Marco che ci regalano ossigeno e lottano insieme a noi contro i cambiamenti climatici”, spiegano.

TUTTI A PARCO SAN MARCO – L’idea è di ritrovarsi nel parco cittadino davanti l’ospedale Santa Maria Goretti dalle 16 alle 19 con “attrezzi base da giardinaggio” per unirsi a “giovani, genitori, nonni, bimbi, tutti insieme per una azione concreta per contrastare il riscaldamento globale”.

“Un albero – ricordano ancora gli organizzatori – a seconda della specie, della posizione e di altri fattori può assorbire tra i 10 ed i 50 kg CO2/anno”. Un vero e proprio filtro per l’aria che respiriamo, per uno dei gas che generano il famigerato effetto serra, l’albero è inoltre capace di abbattere la temperatura dell’aria.

Il messaggio è che ognuno di noi può fare qualcosa ogni giorno, come ha sottolineato sottolineato  Youba Sokona, vicepresidente dell’IPCC  il Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico: “Ogni minima parte del riscaldamento globale è rilevante, e ogni minima parte delle azioni di noi umani è rilevante”, ha detto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto